Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Mese di dicembre, mese di Natale e feste per tutti. Anche per la Borsa Italiana e per i trader italiani è tempo di festeggiare il Natale e anche l’arrivo dell’anno nuovo. Ormai è arrivata la fine del 2015 e un nuovo anno di contrattazione e trading online è alle porte. Molti trader staranno già facendo i resoconti di fine anno, calcolando i profitti e deducendo le perdite. Tempo di aprire le ultime nuove posizioni oppure di chiudere quelle più vecchie. In un periodo del genere risulta importante sapere quando vi sarà la chiusura della Borsa italiana, proprio per potersi dedicare con più tranquillità a tirare le somme di fine anno. E anche per godersi un meritato periodo di riposo dopo un anno passato ad investire in borsa.

borsa_italiana

Andiamo quindi a vedere quale saranno le date di chiusura della Borsa italiana, ma non solo. Elencheremo infatti anche la chiusura delle più importanti Borse internazionali europee ma anche americane. Iniziamo però con il nostro Bel Paese.

Chiusura della Borsa Italiana per Dicembre 2015: le date

I due giorni in cui la Borsa italiana sarà chiusa, sono proprio la Vigilia di Natale (24 Dicembre 2015) e il giorno di Natale (25 Dicembre 2015). Invece sarà aperta il giorno del 26 Dicembre 2015, ovvero Santo Stefano. Mentre sarà chiusa anche per la festa di Capodanno, ovvero il 31 Dicembre 2015. Gli altri giorni di Dicembre invece la Borsa italiana rimarrà aperta, ma in alcune di queste date il mercato afterhours sarà chiuso. Ecco qui le date di Dicembre 2015 quando il mercato azionario afterhours sarà chiuso:

  • Lunedì 21 Dicembre
  • Martedì 22 Dicembre
  • Mercoledì 23 Dicembre
  • Lunedì 28 Dicembre
  • Martedì 29 Dicembre
  • Giovedì 30 Dicembre

Chiusura delle Borse europee e americane per Natale 2015

Andiamo adesso a vedere invece le date di chiusure delle altre Borse internazionali principali. Iniziamo con le Borse europee, più vicine a quella italiana:

  • Borsa di Londra: chiuderà alle ore 13.30 alla Vigilia di Natale, 24 Dicembre 2015, e rimarrà chiusa fino a Lunedì 28 Dicembre 2015.
  • Borsa di Parigi: anche la Borsa francese chiuderà il 24 Dicembre 2015 alle ore 14.00, rimanendo chiusa fino a Lunedì 28 Dicembre 2015.
  • Borsa di Francoforte: la Borsa tedesca invece rimarrà chiusa per tutto il 24 Dicembre 2015, riaprendo anch’essa Lunedì 28 Dicembre 2015.

Dall’altra parte dell’oceano invece, la Borsa americana effettuerà una chiusura anticipata proprio per la Vigilia di Natale. Infatti sia il New York Stock Exchange che il Nasdaq Stock Market chiuderanno alle ore 19.00 italiane (01.00 locale) proprio Giovedì 24 Dicembre 2015, riaprendo come le altre Borse europee proprio Lunedì 28 Dicembre 2015.

Concludiamo invece con la Borsa asiatica principale, ovvero la Borsa giapponese, che rimarrà chiusa solamente il 23 Dicembre 2015 per la festività del compleanno dell’Imperatore giapponese, rimanendo quindi aperta il 24 e 25 Dicembre 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento