Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La fusione tra Fiat Industrial e Cnh ci sarà. Lo Special Committee di quest’ultima, ossia il comitato super partes costituito dal Cda, ha infatti accolto la seconda offerta presentata da Lingotto nei giorni scorsi, definita attraente dagli analisti soprattutto nella parte in cui prevede la distribuzione agli azionisti della controllata americana di un dividendo straordinario pari a 10 euro per azione. La seconda offerta, ricordiamo, è stata presentata dopo che lo scorso maggio lo Special Committee aveva respinto la prima proposta giudicandola non adeguata e non nell’interesse di Cnh e dei suoi azionisti.

L’offerta presentata nei giorni scorsi prevede la fusione delle due società in una società di nuova costituzione con sede in Olanda. Gli azionisti di Cnh riceveranno 3,828 azioni della nuova società per ciascuna azione Cnh da loro detenuta, mentre gli azionisti di Fiat Industrial riceveranno un’azione della nuova società per ogni azione Fiat Industrial già in loro possesso. I soci di Cnh, come già anticipato, riceveranno inoltre un dividendo straordinario di 10 euro per azione che sarà loro distribuito prima della fusione e probabilmente già prima della fine dell’anno in corso.Questo consentirà quindi loro di incassare in anticipo una parte significativa del valore dell’operazione.

Fiat Industrial ha inoltre comunicato che intende rinviare l’incasso del dividendo sull’88% delle azioni Cnh di sua proprietà per preservare il capitale del gruppo fino al completamento della fusione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento