Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Intermonte hanno comunicato di aver rivisto il rating sul titolo Diasorin portandolo da “outperform” a “neutral”. La decisione è stata presa a seguito della revisione delle stime sul 2013 al fine di includere l’effetto negativo derivante dalla riduzione dei prezzi sui test di Vitamina D effettuata nel 2012 e degli investimenti di set-up della struttura diagnostica molecolare.

Il broker ritiene che il titolo attualmente sia valutato correttamente dal mercato e che non vi siano ulteriori spazi di crescita nel breve termine, pertanto eventuali revisioni al rialzo della valutazione potranno arrivare soltanto più avanti.

Il downgrade ha avuto un effetto negativo sul titolo, che in tarda mattinata è arrivato a perdere oltre quattro punti percentuali. Eventuali catalizzatori potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi dai primi dati riguardanti la vendita sul mercato statunitense di prodotti relativi al settore della diagnostica molecolare e da novità in merito alle diverse opportunità negli Stati Uniti a cui Diasorin sta prestando particolare attenzione in questo periodo, come anticipato nei mesi scorsi dall’amministratore delegato Carlo Rosa. Tra queste figurano in particolar modo diverse  opportunità di acquisizioni nell’area delle malattie infettive.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento