Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della seduta odierna il titolo Impregilo è stato protagonista di un vertiginoso calo sulla scia dell’annuncio della cessione di una quota del 23% circa di Ecorodovias, di cui il 19% verrà ceduto a Primav e il 3,7% a Btg Pactual. Il mercato, infatti, pare sia rimasto piuttosto deluso dal prezzo pattuito per tale cessione, in particolar modo per i 16,5 reais per azione pattuiti con Btg Pactual, ossia un valore che ingloba uno sconto dell’8,8%, senza contare gli svantaggi derivanti dal cambio reais euro. La cessione porterà nelle casse della società 900 milioni di euro, ossia una cifra inferiore rispetto a quelle che erano le attese.
A questo bisogna poi aggiungere i rumors in merito alla possibilità che il governo italiano metta in dubbio il pagamento della penale per la mancata realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina.
Pertanto, alla luce di tutto questo, alcuni esperti hanno ipotizzato che il dividendo straordinario di cui si è parlato nel corso delle ultime settimane possa essere inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento