Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Come ogni anno gli analisti di Equita Sim hanno diffuso le indicazioni per il 2015; gli esperti hanno indicato 5 titoli del Ftse Mib che, si prevede, faranno delle buone performance il prossimo anno. Inoltre, gli esperti hanno deciso di non modificare la visione positiva sul mercato italiano, nonostante le difficoltà delle scorse settimane.

Non solo gli analisti di Equita sim, non hanno modificato la loro visione positiva sul mercato italiano, ma hanno anche alzato dal 94% al 95,2% il peso della componente azionaria sul portafoglio totale in seguito ai seguenti avvenimenti:

– calo del prezzo del petrolio che migliorerà il Pil italiano di circa mezzo punto percentuale;
– debolezza delle materie prime e dell’euro, che favoriranno un miglioramento dei margini per l’industria;
– le attività della Banca Centrale Europea.

Secondo gli analisti di Equita sim, i titoli migliori del Ftse Mib nel 2015 saranno:

– Atlantia
– Banca Popolare di Milano
– Fiat Chrysler Automobiles
– Finmeccanica
– Tenaris

Atlantia ha un target price di 22,5 euro; secondo gli esperti, i vertici del gruppo potrebbero aumentare il dividendo del 2015 fino a 0,79 euro per azione, a fronte degli 0,75 euro previsti attualmente.

Il prezzo obiettivo della Banca Popolare di Milano, invece, ha un target price di 0,8 euro e, rispetto al prezzo di 0,54 euro della settimana scorsa, il potenziale di crescita è pari al 49%. Secondo gli esperti di Equita, la banca milanese è una tra quelle che possono vantare una delle più solide posizioni di capitale.

Fiat Chrysler Automobiles è l’unico titolo del Ftse Mib rimasto tra i preferiti della sim anche nel 2015; il suo target price è di 11,4 euro; gli esperti prevedono che uno dei maggiori catalizzatori per il prezzo dell’azione sarà la valorizzazione di Ferrari.

Il target price di Finmeccanica è di 8,3 euro e il potenziale di rialzo è oltre il 10%. Gli esperti attendono la diffusione del piano di riorganizzazione del business previsto al massimo entro giugno.

Tenaris ha un prezzo obiettivo di 16,5 euro e quindi un margine di rialzo del 35%; le prospettive di crescita migliori sono in America Latina e in Medio Oriente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento