Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Fiat ha comunicato attraverso una nota di aver firmato l’accordo definitivo con la giapponese Mazda per la produzione da parte di quest’ultima di una spider Alfa Romeo a due posti nello stabilimento di Hiroshima a partire dal 2015. Tale vettura sarà destinata al mercato globale e sarà sviluppata sulla base dell’architettura dell’MX-5 di prossima generazione.

Mazda e Fiat, sulla base di quanto previsto dall’accordo, svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, in modo tale da renderle icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti verrà inoltre equipaggiata con motorizzazioni specifiche del marchio di appartenenza. La firma dell’accordo, ricordiamo, segue l’intesa in tal senso raggiunta dalle due case automobilistiche lo scorso 23 maggio.

Nello stesso comunicato stampa il Lingotto ha evidenziato i vantaggi derivanti da tale accordo per ciascuna delle due società. In particolare, per Mazda si tratta soprattutto di un’opportunità per migliorare l’efficienza delle proprie attività di sviluppo e produzione e per rilanciare il segmento delle spider a livello globale, mentre Fiat sarà così in grado di offrire un’interpretazione moderna e tecnologicamente avanzata del classico spider Alfa Romeo, in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del marchio entro il 2016.

Nel corso delle ultime ore è arrivata anche un’altra bella notizia per Fiat. La querelle tra il Lingotto e la Consob in merito alla consistenza reale della liquidità del gruppo torinese si è concluso a favore di quest’ultimo: nei conti correnti dell’azienda, infatti, ci sono effettivamente 20 miliardi di euro, come da bilancio. L’indagine, ricordiamo, era stata avviata per prassi lo scorso settembre, tuttavia ha fatto molto rumore per cui c’era parecchia attesa per l’esito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento