Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

All’indomani della scadenza del termine per l’adesione all’offerta pubblica obbligatoria totalitaria di acquisto e scambio lanciata da Hera su Acegas-APS, la società bolognese ha pubblicato i risultati, per ora ancora provvisori, dell’operazione.

In particolare, nel periodo compreso tra il 7 e il 27 febbraio 2013 sono state portate in adesione complessive 16.511.317 azioni, pari a circa il 30,03% del capitale sociale e a circa l’80,97% delle azioni oggetto dell’offerta. Di conseguenza, Hera arriverà a detenere complessivamente 50.978.258 azioni di Acegas-APS, pari a circa il 92,72% del capitale. La società potrà pertanto dare corso alla procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto delle rimanenti 3.881.689 azioni Acegas-APS.

Nell’ambito di tale operazione, ricordiamo, il corrispettivo riconosciuto a ciascun aderente è di n. 4,15994709 azioni ordinarie Hera di nuova emissione per ogni azione ordinaria Acegas-APS e di 0,27342352 euro in contanti per ogni azione ordinaria Acegas-APS. L’emissione e la consegna delle azioni Hera a servizio dell’offerta, nonché il pagamento del corrispettivo in denaro, avverrà in data 6 marzo 2013.

L’operazione ha come obiettivo il delisting di Acegas-Aps al fine di aumentare la liquidità e il flottante del titolo Hera, nonché l’ottimizzazione dei costi connessi alla presenza di due società quotate appartenenti al medesimo gruppo.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento