Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Fila, il gruppo leader nel settore della cancelleria, sbarca a Piazza Affari, e lo fa unendosi con Space, la Spac italiana promossa da nomi del calibro di Gianni Mion, Sergio Erede, Roberto Italia, Carlo Pagliani, Edoardo Subert.

Il gruppo Fila, acronimo di Fabbrica Italiana Lapis e Affini, conosciuto in tutto il mondo per le sue matite e per i prodotti di cancelleria a marchio Giotto, Das, Pongo e Tratto, è pronta per debuttare a Piazza Affari. Il lancio in borsa del gruppo fiorentino avverrà attraverso Space e dall’unione tra Fila e la Spac italiana nascerà una società quotata con un valore di mercato di circa 300 milioni di euro, dei quali un terzo flottante: con 228 milioni di equity e 63 milioni probabili in aumento di capitale.

L’operazione sarà composta da diversi passaggi: la special purpose acquisition company acquisirà il 17,1% di Fila con un esborso pari a 39,1 milioni di euro, rileverà il 13,1% di Intesa SanPaolo, che uscirà’ totalmente dal capitale, e il 4 per cento di Palladio-Vei che restera’ con una quota attorno al 10,4 per cento.

In seguito alle operazioni di integrazione, Fila verrà quotata sulla Borsa Italiana, aprendo il proprio capitale a investitori istituzionali che deterranno una quota compresa tra il 30,4% e il 34,5% del capitale della società risultante dalla fusione. Le operazioni verranno definite entro il primo semestre del 2015 e il gruppo Fila prevede di quotarsi sul segmento MTA entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda i nomi dei vertici del gruppo, sarà Massima Candela, azionista di controllo di Fila, l’amministratore delegato, mentre Gianni Mion ricoprirà la carica di presidente non esecutivo.

Proprio Candela, in una nota, ha dichiarato che con i nuovi capitali che arriveranno dalla fusione con Space, il gruppo Fila intende accelerare il proprio sviluppo anche attraverso acquisizioni e partnership, come già avvenuto proficuamente in passato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento