Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della seduta odierna il titolo Mondo Tv ha messo a segno un’ottima performance sulla scia della notizia dell’avvio da parte del Consiglio di amministrazione della procedura  per la quotazione sul mercato Aim Italia (Mercato Alternativo del Capitale) della controllata francese Mondo Tv France.

Nell’ambito di tale operazione ai soci di Mondo Tv verranno assegnate gratuitamente azioni rappresentanti circa il 25% del capitale sociale di Mondo Tv France, nel rapporto di assegnazione di una azione Mondo Tv France per ogni azione Mondo Tv già posseduta.  Le azioni saranno assegnate a un valore di 0,11353 euro. Sul fronte della tempistica, la società italiana mira a far approdare in Borsa la sua controllata francese nella seconda metà di marzo. Entro la fine di marzo dovrebbe inoltre essere staccata la cedola rappresentativa delle azioni assegnate gratuitamente.

Mondo Tv ha spiegato che l’obiettivo di tale operazione è quello di valorizzare la partecipazione di Mondo Tv France e di rendere la sua controllata più appetibile agli occhi sia di nuovi manager, in vista di un futuro ricambio generazionale ai vertici, sia di potenziali soci istituzionali o industriali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento