Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Piazza Affari ha chiuso la prima seduta della 2015 in territorio positivo grazie soprattutto alle buone performance dei titoli del settore bancario, ma anche grazie ai rialzi registrati da Atlantia e da World Duty Free.

Nella prima seduta del 2015, il Ftse Mib ha guadagno lo 0,62% a 19.130 punti, il Ftse Italia All Share ha chiuso, invece, a +0,69% a 20.276 punti; segno più anche per il Ftse Italia Mid Cap, +1,13%, e per il Ftse Italia Star, +1,14%. Il controvalore degli scambi è salito a 1,81 miliardi di euro, rispetto agli 1,42 miliardi di martedì 30 dicembre; l’euro è scivolato a 1,2 dollari, mentre l’oro è tornato a 1.190 dollari.

Come dicevamo, la seduta di ieri è stata decisamente proficua per i titoli del settore bancario, in particolare per la Banca Popolare di Milano che ha registrato la migliore performance con +5,07% a 0,57 euro. Bene anche il Monte dei Paschi di Siena, che ha guadagnato il 2,43% a 0,4814 euro. Seduta positiva per la Popolare dell’Emilia Romagna, +2,1% a 5,58 euro, e per Ubi Banca che è salita del 2,1% a 6,085 euro. In aumento di oltre un punto percentuale anche Unicredit (+1,87%) e Intesa SanPaolo (+1,32%).

Per quanto riguarda gli altri titoli, spiccano la ottime performance di Atlantia e di World Duty Free. Atlantia è salita del 3,16 a 19,94 euro dopo la notizia che lo Stato Francese ha riconosciuto l’indennità di risoluzione del contratto di partenariato a Ecomouv (si veda: Atlantia la Francia riconosce indennità di risoluzione del contratto).

World Duty Free ha chiuso la seduta a +1,88% a 8,115 euro; secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, la famiglia Benetton, che controlla il gruppo, sarebbe pronta a scendere sotto il 30% del capitale della società per facilitare un’aggregazione.

Infine, è da segnalare il balzo del 5,46% a 0,57 di Bialetti Industrie: i vertici del gruppo hanno comunicato che tutte le condizioni sospensive dell’accordo di risanamento dell’indebitamento con le banche finanziatrici si sono avverate entro i termini previsti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento