Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo Salini Impregilo si è aggiudicato un contratto in Turchia per la realizzazione delle opere civili relative al principale impianto idroelettrico nella parte sud-est del Paese; la società italiana detiene una quota dell’85% del progetto, insieme alla società turca NTF.

Salini Impregilo è il principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria; è attivo nella realizzazione di dighe, impianti idroelettrici, opere idrauliche e di edilizia civile e industriale; la società è quotata al FTSE Italia Mid Cap (si veda: Quattro nuove società quotate al FTSE Italia Mid Cap).

Come dicevamo, il gruppo Salini Impregilo, con una quota dell’85%, insieme alla società locale NTF, è stata incaricata di realizzazione delle opere civili relative al principale impianto idroelettrico “Cetin” sul fiume Botan, nella parte sud-est della Turchia.

Il valore del contratto è di 260 milioni di euro e prevede la costruzione di una diga in roccia con nucleo asfaltico alta 145 metri, con un volume di 11,5 milioni m3, opere di presa, tunnel sfioratore e centrale all’aperto per una potenza istallata di 400 MW e 1100GWh/anno.

I vertici di Salini Impregilo spiegano che si tratta di un progetto sostenibile in grado di fornire alla Turchia, e a tutta l’Europa, energia pulita, nonché di creare nuovi posti di lavoro, senza contare che aumenterà la capacità del Paese di generare energia elettrica senza emissioni.

Questo progetto non è l’unico in Turchia di Salini Impregilo: da anni il gruppo è attivo nel Paese dove attualmente è impegnato anche nella realizzazione di un tratto dell’alta velocità Ankara-Istanbul e del Campus Ospedaliero di Gaziantep.

Il gruppo Salini Impregilo ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 3,09 miliardi di euro, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato operativo è stato pari a 181,6 milioni di euro, in aumento del 19,6% su base annua. Il risultato netto del periodo è stato pari a 102,1 milioni di euro rispetto ai 97,6 milioni dell’esercizio precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento