Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Sogefi viaggia in territorio positivo segnando nel primo pomeriggio un guadagno di oltre tre punti percentuali. A spingere al rialzo il titolo, oltre all’andamento positivo dei principali indici azionari del listino milanese, è anche la valutazione arrivata questa mattina dagli esperti di Kepler, che hanno avviato la copertura sul titolo fissando rating “buy” e target price a 3,8 euro.

Nel fornire la loro valutazione sul titolo, gli analisti hanno ricordato la solida posizione vantata da Sogefi nei mercati europei e sud americani, che gli valgono rispettivamente il 66% e il 20% del fatturato totale.

La società vanta in 33 anni di storia un tasso composto medio annuo di crescita (cagr) dell’utile del 14%, mentre ora gli analisti stimano un cagr dell’11% per l’utile per azione nei prossimi 3 anni. In particolare, l’eps 2013 dovrebbe attestarsi a 0,36 euro per poi salire a 0,40 euro e 0,48 euro rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Il fatturato dovrebbe invece crescere del 4% l’anno, toccando così 1,338 miliardi nel 2013, 1,387 miliardi nel 2014 e 1,469 miliardi nel 2015, sopratutto grazie all’andamento della domanda per i veicoli leggeri e la componentistica, che a livello globale dovrebbe registrare una crescita del 5% circa.

A spingere la prospettata crescita di Sogefi sono, oltre che le potenzialità della società stessa e l’andamento del business, anche e soprattutto i buoni propositi del nuovo amministratore delegato della società, Guglielmo Fiocchi, la cui visione strategica è focalizzata principalmente sulla crescita organica e sull’integrazione della struttura esistente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento