Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Mediobanca hanno comunicato di aver tagliato il target price sul titolo Campari portandolo da 6,60 a 5,70 euro, confermando al contempo rating “neutral”.

La decisione è stata presa alla luce dei risultati realizzati nel corso del terzo trimestre dell’anno e che sono risultati essere peggiori rispetto alle stime della banca d’affari. In particolare, nel periodo compreso tra luglio e settembre dell’esercizio in corso, i ricavi hanno registrato una crescita solamente del 4,4% a 313 milioni di euro, con un rallentamento in termini di crescita organica degli spirits  e un peggioramento di Aperol e Campari Soda a livello di brand.

Per quanto riguarda l’intero esercizio, gli esperti di Piazzetta Cuccia prevedono un incremento delle vendite limitato ad un +4,8%, rispetto alla crescita del 5,2% oggetto delle precedenti previsioni, mentre le stime sulla crescita organica sono del +2,7% rispetto al precedente +5,2%. Di conseguenza, sono state tagliate le stime di eps 2012 di circa l’8%, mentre sono state lasciate invariate quelle per il 2013.

Nel formulare le nuove stime si è tenuto conto anche degli addebiti una tantum di 5 milioni di euro relativi all’acquisizione di Lascelles de Mercado, con allineamento dell’aliquota fiscale alle indicazioni aziendali. Infine, gli analisti ritengono che l’andamento dei prezzi continuerà ad essere influenzato dalle incertezze che ancora caratterizzano la situazione in Italia, dove il gruppo realizza circa il 25% delle vendite.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento