A2A emissione bond da un miliardo pesa sul titolo
Il titolo A2A nel corso della seduta odierna ha risentito dell’annuncio del via libera da parte del Consiglio di gestione all’emissione di un prestito obbligazionario per un ammontare complessivo pari ad un miliardo di euro destinato agli investitori qualificati e di cui verrà chiesta l’ammissione alla quotazione presso la Borsa di Lussemburgo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Tale emissione rientra nell’ambito del programma Emtn da 2 miliardi approvato il 19 settembre e si inserisce quindi nella strategia finanziaria della società volta ad allungare la vita media del debito in portafoglio.
Più nel dettaglio, come si legge in un’apposita nota diffusa dalla società, è stato dato mandato al presidente Graziano Tarantini e al direttore generale Renato Ravanelli di dare attuazione alla delibera andando a stabilire le condizioni del prestito obbligazionario in base a quelle che sono le condizioni di mercato.