Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 03-08-2013 9:13 Aggiornato il: 31-07-2013 11:45

Annullata asta BTP 13 agosto 2013

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato di aver apportato una variazione al calendario delle aste di titoli di Stato 2013, annullando le aste di titoli a medio e lungo termine in programma per metà agosto.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A fronte di tale modifica, dunque, nel corso della prima metà del mese, precisamente mertedì 13, non verranno collocati BTP con scadenza a tre anni, nonchè gli eventuali BTP con scadenza a 15 e 30 anni che sarebbero stati offerti dal Tesoro in relazione alla domanda espressa dal mercato. Ne deriva quindi che gli investitori intenzionati ad acquistare BTP triennali dovranno attendere l’asta di metà settembre oppure procedere all’acquisto sul mercato secondario.

Nel comunicato stampa tramite cui è stata annunciata la modifica al calendario e la conseguente cancellazione dell’asta di BTP di metà mese, il Tesoro non ha specificato i motivi che hanno portato a tale decisione. Tuttavia, sorge spontaneo ricondurre l’annullamento dell’asta alla sua concomitanza con il periodo di ferie estive, che probabilmente avrebbe causato un netto calo delle richieste rispetto alle precedenti aste di titoli di Stato di analoga tipologia e durata.

Resta invece salva l’asta di BOT annuali con scadenza 14 agosto 2014, e eventualmente anche di BOT trimestrali, che si terrà regolarmente lunedì 12, con comunicazione contentente i dettagli del collocamento che sarà diffusa mercoledì 7 a mercati chiusi.

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.