Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Durante il mese di aprile del 2014, nonostante le festività pasquali, proseguono normalmente le emissioni di titoli di Stato da parte del Tesoro italiano.

La prima asta del mese, come di consueto, è quella per il collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con scadenza a 12 mesi che si terrà il 10 aprile. In particolare, durante tale asta verranno collocati BOT con scadenza 14 aprile 2015 e eventualmente anche BOT trimestrali, sulla base di quelle che sono le esigenze di cassa. L’eventuale emissione di BOT trimestrali verrà resa nota nella comunicazione contenente i dettagli del collocamento, diffusa lunedì 7 a mercati chiusi.

Segue poi il giorno successivo, quindi venerdì 11, l’asta per il collocamento di BTP triennali, con comunicazione contenente i dettagli dell’asta diffusa martedì 8, sempre a mercati chiusi, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo martedì 15.

Archiviate le prime due aste del mese si passa a quelle generalmente previste per la seconda metà del mese, a cominciare dall’asta di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon) e BTP€i (BTP indicizzati all’inflazione europea) di giovedì 24, con comunicazione contenente i dettagli del collocamento che sarà diffusa giovedì 17. Lunedì 28 sarà invece la volta dell’asta di BOT semestrali con scadenza 31 ottobre 2014, mentre martedì 29 verranno collocati BTP con scadenza a cinque e dieci anni. La comunicazione contenente i dettagli del collocamento sarà diffusa martedì 22 per i BOT e marcoledì 23 per i BTP, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo mercoledì 30 per i CTZ, BTP€i e BOT, mentre per i BTP bisognerà attendere venerdì 2 maggio 2014.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento