Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 08-08-2013 10:47

Comunicazione asta BOT 12 agosto 2013 5

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ieri in serata a mercati chiusi ha pubblicato sul suo sito internet la comunicazione contenente i dettagli dell’asta di BOT annuali che si terrà il 12 agosto 2013.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel dettaglio, il prossimo lunedì coloro che intendono investire in BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) potranno acquistare titoli con decorrenza 14 agosto 2013, scadenza 14 agosto 2014 (365 giorni) e codice Isin IT0004954712, per un ammontare complessivo di 7,5 miliardi di euro. Non  verranno invece offerti BOT trimestrali e BOT flessibili, il cui collocamento è legato a specifiche esigenze di cassa.

Come di consueto, il MEF ha fornito informazioni, oltre che sul collocamento di lunedì prossimo, anche sui BOT esistenti. In particolare, al 31 luglio 2013 i BOT in circolazione erano in tutto 162.150,040, di cui 5.500,000 flessibili, 56.861,540 semestrali e 99.788,500 annuali. Il 14 agosto prossimo, inoltre, verranno a scadere 8.228,856 BOT annuali.

Per poter acquistare i titoli oggetto di tale collocamento gli investitori privati dovranno provvedere a prenotare la quantità di BOT che intendono acquistare entro venerdì 9 agosto 2013. Il regolamento delle sottoscrizioni è previsto per il giorno 14 agosto 2013.

L’asta di BOT del 12 agosto 2013, ricordiamo, sarà l’unica asta di titoli di Stato di metà mese, in quanto è stata annullata l’asta di BTP del 13 agosto 2013 per motivi probabilmente legati al periodo di ferie estive, che tradizionalmente tiene lontani gli investitori dalle aste e dai mercati finanziari.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.