Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 08-01-2013 8:46 Aggiornato il: 10-01-2013 12:28

Comunicazione asta BOT annuali 10 gennaio 2013 5

Chi intende investire in BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) può farlo sia sul mercato secondario che in occasione delle consuete aste mensili disposte dal Ministero dell’Economia e delle Finanze: la prima, riguardante BOT annuali e trimestrali, si tiene a metà mese, mentre la seconda, avente ad oggetto il collocamento di BOT semestrali, si tiene alla fine del mese.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Per quanto riguarda il mese di gennaio, ieri in serata il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha diramato il comunicato stampa contenente i dettagli della prima asta del mese, nonché di tutto il 2013. Il collocamento è stato disposto per giovedì 10 gennaio, quando verranno collocati con il meccanismo dell’asta competitiva BOT annuali con scadenza 14 gennaio 2014 (365 giorni) per un ammontare complessivo pari a 8,5 miliardi di euro. Il regolamento delle sottoscrizioni avverrà il 14 gennaio 2013. A fronte dell’assenza di specifiche esigenze di cassa non verrà invece offerto il BOT trimestrale.

I cittadini privati che intendono acquistare i titoli di Stato oggetto del suddetto collocamento dovranno rivolgersi alla propria banca, o ad altro intermediario finanziario autorizzato, e prenotare la quantità di titoli desiderata. Questa, in sede d’asta, provvederà ad acquistare i titoli per conto del cliente e successivamente a trasferirli sul suo dossier titoli. Al riguardo ricordiamo che i BOT, in virtù del regime di dematerializzazione dei titoli di Stato, sono rappresentati da iscrizioni contabili a favore degli aventi diritto.

Il MEF ha inoltre informato che il 14 gennaio 2013 vengono a scadere BOT per 11.500 milioni di euro, di cui 3.000 milioni di euro trimestrali e 8.500 milioni di euro annuali.

ASTA BOT ANNUALI 10 GENNAIO 2013


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.