Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il 14 ottobre prossimo si terrà la prima asta del mese avente ad oggetto il collocamento di titoli di Stato a medio e lungo termine. In particolare, il prossimo venerdì verranno collocati sul mercato Buoni del Tesoro Poliennali con scadenza a 3 e 15 anni e Certificati di Credito del Tesoro indicizzati all’Euribor, ovvero:

– la prima tranche di BTP a 3 anni con decorrenza 16 settembre 2013, scadenza 15 novembre 2016, codice ISIN IT0004960826 e cedola annuale del 2,75%, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 3 e un massimo di 3,5 miliardi di euro;

– la decima tranche di BTP a 15 anni con decorrenza 22 gennaio 2013, scadenza 1 settembre 2028, codice ISIN IT0004889033 e cedola annuale del 4,75%, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 750 milioni e un massimo di 1,25 miliardi di euro;

– la nona tranche di CCteu con decorrenza 1 maggio 2013, scadenza 1 novembre 2018 e tasso annualizzato del 2,117%, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 750 milioni e un massimo di 1,25 miliardi di euro.

I suddetti titoli di Stato saranno collocati attraverso il meccanismo dell’asta marginale, con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno dei predetti intervalli di emissione, previa esclusione delle offerte formulate a prezzi ritenuti non convenienti sulla base delle condizioni di mercato.

Sono ammesse a partecipare all’asta, in conto proprio e per conto terzi, le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, nonché le società di intermediazione mobiliare e le imprese di investimento comunitarie ed extracomunitarie. Le domande dovranno pervenire entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento, mentre gli investitori privati dovranno far pervenire le prenotazioni dei titoli che intendono acquistare entro il 10 ottobre 2013. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 15 ottobre 2013.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento