Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 21-12-2012 9:57

Comunicazione emissione BOT e CTZ 27 dicembre 2012 5

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ieri in serata ha diramato due distinti comunicati stampa contenenti i dettagli dell’emissione di BOT e CTZ in programma per il 27 dicembre prossimo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Per quanto riguarda i primi, in particolare, il collocamento avrà ad oggetto titoli con scadenza 28 giugno 2013 (177 giorni) per un ammontare pari a 8.500 milioni di euro. Il meccanismo sarà quello dell’asta competitiva, pertanto i cittadini privati potranno acquistare Buoni Ordinari del Tesoro per un importo minimo di 1.000 euro rivolgendosi alla propria banca o ad altro intermediario finanziario autorizzato entro lunedì 14 dicembre.

Il Tesoro ha inoltre informato che la circolazione dei BOT al 14 dicembre 2012 era pari a 167.968,970 milioni di euro, di cui 6.500 milioni di euro flessibili, 3.000 milioni di euro trimestrali, 58.482,548 milioni di euro semestrali e 99.986,422 milioni di euro annuali.

Il secondo comunicato stampa si riferisce invece all’emissione di Certificati Zero Coupon, in particolare alla settima tranche con decorrenza 28 settembre 2012, scadenza 30 settembre 2014 e ISIN IT0004853807 per un ammontare complessivo che va da un minimo di 2.500 milioni di euro a un massimo di 3.250 milioni di euro.

In questo caso il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta marginale, a cui avranno accesso solo gli operatori autorizzati. Pertanto, come descritto per i BOT, i cittadini privati potranno acquistare titoli per un ammontare non inferiore a 1.000 euro previa prenotazione presso la propria banca entro il 24 dicembre 2012.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.