Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso apposito comunicato stampa diffuso ieri in serata, ha reso noti i dettagli relativi all’asta di BOT semestrali disposta per il giorno 28 novembre 2012.

In tale data, in particolare, verranno emessi Buoni Ordinari del Tesoro con scadenza 31 maggio 2013 (182 giorni) per un ammontare complessivo pari a 7.500 milioni di euro.

Il meccanismo utilizzato per il collocamento dei BOT sarà quello dell’asta competitiva, con richieste provenienti esclusivamente dagli operatori autorizzati. Ciascuno di questi, entro le ore 11:00 del giorno in cui si terrà l’asta, potrà presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, ciascuna delle quali deve avere un ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro. Gli investitori privati dovranno invece rivolgersi ad un intermediario finanziario autorizzato entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta.

Nello stesso comunicato stampa, inoltre, il MEF ha comunicato che il giorno 30 novembre 2012 verranno a scadere BOT per 8.500 milioni di euro e che la circolazione di BOT al 15 novembre 2012 era pari a 171.068,970 milioni di euro, di cui 6.500 milioni di euro flessibili, 6.000 milioni di euro trimestrali, 58.357,548 milioni di euro semestrali e 100.211,422 milioni di euro annuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento