Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito internet ha reso noti i dettagli dell’asta di BOT annuali in programma per l’11 giugno 2014.

In particolare, il prossimo mercoledì verrà offerta la possibilità di acquistare in sede d’asta Buoni Ordinari del Tesoro a 12 mesi (364 giorni) con decorrenza 13 giugno 2014, scadenza 12 giugno 2015 e codice ISIN IT0005026957, per un ammontare complessivo massimo di 6,5 miliardi di euro. Non verranno invece offerti BOT trimestrali, la cui emissione ricordiamo è legata a specifiche esigenze di cassa.

Il MEF, come di consueto, in occasione della comunicazione dei dettagli dell’asta ha fornito anche informazioni in merito ai BOT già emessi, specificando che il prossimo 13 giugno scadranno 7.000,000 BOT annuali e che il 30 maggio scorso risultavano essere in circolazione 143.007,121 BOT, di cui 48.661,080 semestrali e 94.346,041 annuali.

Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta competitiva. Pertanto, gli investitori privati non avendo accesso diretto al collocamento, qualora vogliano acquistare i suddetti titoli di Stato in sede d’asta, dovranno necessariamente provvedere a prenotare la quantità di titoli che intendono acquistare entro il 10 giugno 2014 per un importo non inferiore a 1.00 euro, mentre gli operatori autorizzati potranno presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, espresse in termini di rendimento e ciascuna per un ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro, entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 13 giugno 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento