Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer
fpmarkets

Dettagli asta BOT 28 aprile 2014

Sul sito internet del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato pubblicato il comunicato stampa contenente i dettagli dell’asta disposta per il 28 aprile 2014, in occasione delle quali verranno collocati BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con scadenza a sei mesi.

Come sempre, le prenotazioni da parte del pubblico dovranno essere inoltrate alla banca presso la quale si detiene il conto titoli, o ad altro intermediario finanziario autorizzato, entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello del collocamento, quindi in questo caso giovedì 24 aprile rappresenta l’ultimo giorno utile. I risultati del collocamento verrano diffusi poco dopo le ore 11:00, termine ultimo per la presentazione delle domande in asta da parte degli operatori autorizzati, ciascuno dei quali ricordiamo potrà presentare fino ad un massimo di cinque offerte ciascuna di ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro, con richieste espresse in termini di rendimento. Non saranno ammesse all’asta richieste senza indicazione del rendimento.

Nel dettaglio, il prossimo lunedì il Ministero dell’Economia e delle Finanze darà la possibilità di acquistare Buoni Ordinari del Tesoro semestrali con decorrenza 30 aprile 2014, scadenza 31 ottobre 2014 e codice ISIN IT0005012429, per un ammontare complessivo massimo di 7 miliardi di euro.

Il MEF ha inoltre fatto sapere che il prossimo 30 aprile scadranno 8.094,000 BOT semestrali e che i BOT in circolazione al 14 aprile 2014 erano in totale 143.101,121, di cui 48.905,080 semestrali e 94.196,041 annuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento