Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 23-12-2013 10:04

Dettagli asta BOT e CTZ 27 dicembre 2013 5

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso due diversi comunicati stampa ha reso noti di dettagli delle due aste di titoli di Stato in programma per venerdì 27 dicembre 2014, ovvero l’asta di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) e l’asta di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon).

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolare, il prossimo venerdì verrà offerta sul mercato la prima tranche di CTZ a 24 mesi con decorrenza 29 novembre 2013, scadenza 31 dicembre 2015 e codice ISIN IT0004978208, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di 2 e un massimo di 3 miliardi di euro. Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta marginale, con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno del predetto intervallo di emissione.

Inoltre, verrà offerta sul mercato la prima tranche di Buoni Ordinari del Tesoro a sei mesi con decorrenza 2 gennaio 2014, scadenza 30 giugno 2014 e codice ISIN IT0004981269, per un ammontare complessivo di 8 miliardi di euro. Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento.

Riguardo ai BOT, il MEF ha precisato che il 31 dicembre prossimo verranno a scadere 9.200 BOT semestrali e che la circolazione di BOT al 13 dicembre 2013 era pari a 158.798,644.

Per entrambe le aste le prenotazioni da parte del pubblico dovranno essere fatte pervenire entro il 24 dicembre 2013, mentre il termine per la presentazione delle domande in asta è il 27 dicembre 2013 alle ore 11:00. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 2 gennaio 2014.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.