Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli dell’asta di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon) disposta per il 26 marzo prossimo. In particolare, il prossimo mercoledì verrà collocata la nona tranche di CTZ con decorrenza 29 novembre 2013, scadenza 31 dicembre 2015 e codice ISIN IT0004978208, per un ammontare complessivo compreso tra un minimo di due e un massimo di 2,5 miliardi di euro.

I titoli saranno collocati attraverso il meccanismo dell’asta competitiva, con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa, all’interno del predetto intervallo di emissione. Le prenotazioni degli investitori individuali, che ricordiamo non hanno accesso diretto al collocamento, dovranno essere fatte pervenire entro il 25 marzo 2014, presso la propria banca o altro intermediario finanziario autorizzato, mentre le richieste degli operatori autorizzati dovranno pervenire entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento. La presentazione delle domande per l’asta supplementare, riservata agli Specialisti in titoli di Stato, dovrà avvenire entro le ore 15:30 del 26 marzo. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 31 marzo 2014.

Il giorno 26 marzo 2014, dunque, verranno collocati esclusivamente CTZ. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, ha comunicato la cancellazione del collocamento di BTP€i (Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione europea), in considerazione dell’emissione durante lo stesso mese, via sindacato, del nuovo BTP€i con scadenza 2024.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento