Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il consiglio di amministrazione di Enel ha dato via libera all’emissione di un bond fino a un miliardo di euro. La notizia è stata data ieri, dopo la chiusura di Piazza Affari. Il CdA del gruppo energetico, dunque, ha autorizzato l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari entro la fine dell’anno.

Le obbligazioni, del valore di massimo un miliardo di euro, serviranno a eventuali offerte di scambio con prestiti obbligazionari già emessi dal gruppo nell’ambito del Global Medium Term Notes Programme, con lo scopo di ottimizzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società e di cogliere eventuali opportunità sui mercati finanziari internazionali.

Il consiglio di amministrazione di Enel, inoltre, incaricato l’amministratore delegato di dare attuazione alle eventuali offerte di scambio e alle connesse emissioni di nuovi prestiti obbligazionari, definendo le caratteristiche e le condizioni, nonché le relative modalità di collocamento e l’eventuale mercato di quotazione.

Inoltre, il CdA ha anche preso atto delle dimissioni presentate la scorsa settimana da Luigi Ferraris che si è sollevato dall’incarico di responsabile dell’area America Latina, e della nomina da parte dell’amministratore delegato Starace di Luca D’Agnese che, appunto, prenderà il posto di Ferraris, e di quella di Roberto Deambrogio come responsabile per l’Europa dell’Est.

Ancora, è stato comunicato il provvedimento cautelare con il quale il Tribunale di Roma ha accolto la richiesta di inibitoria formulata da Enel dell’uso dei marchi “Punto Enel  Green Power” ed “Enel .si” e della denominazione “affiliato Enel .si” da parte del Gruppo Green Power che, da oggi, non potrà più usarlo. Tale provvedimento si inserisce nell’ambito del contenzioso tra le due parti a causa di un contratto di franchising siglato nell’aprile 2013.

Dopo gli annunci di ieri, gli analisti di Mediobanca Securities hanno confermato sul titolo Enel il rating “neutral” e il target price di 4,20 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento