Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 09-04-2015 11:15

Fca lancia nuovo bond da 3 miliardi di dollari

Fiat Chrysler  Automobilies ha reso noto di aver lanciato un prestito obbligazionario senior unsecured del valore di 3 miliardi di dollari. Il bond servirà al gruppo per le esigenze generali, compreso il rimborso o il rifinanziamento delle obbligazioni senior secured della controllata Fca Us.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il bond senior unsecured lanciato da Fiat Chrysler Automobiles è pari a 3 miliardi di dollari e le obbligazioni avranno rango pari a quello del debito non subordinato in essere e futuro di Fca e grado superiore. Come dicevamo, il ricavato dell’obbligazione servirà alle esigenze generali del gruppo, comprese quelle della sua controllata Fca Us. L’operazione dovrebbe essere suddivisa in due tranche a cinque e otto anni; ancora non è stato reso noto il pricing che, comunque, verrà comunicato a breve.

Joint bookrunner dell’operazione sono: P Morgan, BofA Merrill Lynch, Barclays, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Ubs; i senior co-manager sono:  Banca Imi, Bnp Paribas , Credit Agricole , Credit Suisse, Deutsche Bank , Mediobanca , Rbc, Rbs, Santander, Societe Generale  e UniCredit; i co-manager, invece, sono: Loop Capital, Ramirez & Co, Williams Capital, Mischler Financial and Lebenthal & Co.

Mentre in Italia le immatricolazioni auto Fca marzo 2015 sono state molto positive e in aumento del 17,1 per cento, quelle in Brasile non sono state altrettanto buone: Fca ha perso la leadership del mercato a favore di General Motors. Nel mercato brasiliano il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha visto diminuire del 25 per cento le vendite anno su anno.

Intanto, in attesa di ulteriori dettagli sul lancio del bond senior unsecured, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato il target price del gruppo italo-americano, portandolo da 14 a 15,5 euro; confermato, invece, il rating “Hold” (mantenere).

Intanto, Fca inizia a mettere i primi tasselli al piano industriale 2014-2018: il gruppo investirà 500 milioni di dollari per produrre nello stabilimento di Termoli, in Molise, i motori per i futuri modelli Alfa Romeo; tale nuova produzione permetterà di azzerare la cassa integrazione a Termoli e di assumere nuovo personale.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.