Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 17-07-2014 11:24 Aggiornato il: 17-07-2014 11:42

Maire Tecnimont emette un bond da 300 milioni di euro

Il gruppo Maire Tecnimont ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione riunitosi nella giornata di ieri 16 luglio 2014 ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario della durata di cinque anni per un importo complessivo di 300 milioni euro rivolto agli investitor istituzionali al di fuori degli Stati Uniti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La società Maire Tecnimont, che è a capo di un gruppo atttivo nel settore ingegneristico, tecnologico, energetico ed edile e presente in circa trenta Paesi, emetterà un bond, ovvero un’obbligazione finanziaria, da 300 milioni di euro con lo scopo di rifinanziare il debito con le banche.

Il consiglio di amministrazione ha approvato, dunque, un prestito obbligazionario di tipo “unsecured guaranteed”, che verrà utilizzando per finanziare il debito bancario della società in linea con quanto previsto dal piano industriale 2013-2019 per il riscadenziamento del debito.

L’offerta è rivolta esclusivamente agli investitori al di fuori degli Stati Uniti, ad eccezione di Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi giurisdizione nella l’offerta delle obbligazioni sia vietata per legge.

Questa operazione permetterà alla Maire Tecnimont di diversificare le fonti di finanziamento, aumentare la flessibilità del gruppo e allungare la durata media dell’indebitamento. Il rimborso dei bond verrà garantito dalle società controllate Tecnimont e Kt – Kinetics Technology.

I termini del prestito saranno resi noti in vicinanza all’emissione delle obbligazioni e verranno comunicati dalla società appena disponibili. Joint lead manager dell’operazione saranno Banca IMI S.p.A., UniCredit Bank AG, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e MPS Capital Services – Banca per le Imprese S.p.A.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.