Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 06-11-2013 8:55

Quinta emissione BTP Italia chiusura anticipata al 6 novembre 2013

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso un comunicato diffuso ieri in serata ha disposto la chiusura anticipata del quinto collocamento di BTP Italia, iniziato ieri mattina. A fronte di ciò, dunque, i titoli indicizzati all’inflazione italiana con scadenza 12 novembre 2017 potranno essere acquistati in sede di collocamento solo fino alle ore 14:00 di oggi 6 novembre 2013.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La decisione, come ha spiegato lo stesso MEF attraverso il comunicato stampa, è stata presa a fronte delle elevate richieste di sottoscrizione arrivate nel corso della prima giornata di collocamento, durante la quale sono stati registrati contratti per un controvalore complessivo di 16.841, 089 milioni di euro. Come ha precisato Borsa italiana, si tratta del record assoluto per questo tipo di strumento in una singola giornata.

Ancora una volta, dunque, il BTP Italia si è confermato uno strumento di investimento particolarmente prediletto dai risparmiatori italiani, visto l’andamento più che positivo che ha sempre caratterizzato le emissioni, sin dal primo collocamento avuto luogo a marzo del 2012. A giocare a favore di questo strumento è sicuramente la semplicità di sottoscrizione, nonché una remunerazione semestrale indicizzata all’inflazione italiana e la rivalutazione del capitale investito in caso di aumento del costo delle vita.

Il MEF ha infine precisato che saranno soddisfatte per intero tutte le proposte irrevocabili di acquisto di questo titolo immesse sul MOT che abbiano determinato la conclusione di contratti entro la data ed ora di efficacia della chiusura anticipata.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.