Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 13-01-2015 11:05

Telecom Italia ha lanciato un bond da 1 miliardo di euro

Telecom Italia ha emesso un bond con scadenza nel 2023 per un totale di un miliardo di euro; insieme all’obbligazione, il gruppo leader nel settore delle telecomunicazione ha lanciato sul mercato una proposta di riacquisto dei titoli in scadenza. Le due operazioni si collocano nel processo di ottimizzazione e rifinanziamento del debito in scadenza.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il bond emesso da Telecom Italia è a tasso fisso, della durata di otto anni e del valore complessivo di un miliardo di euro; il rendimento è pari al tasso midswap di durata equivalente e maggiorato di 275 punti base; il rendimento dell’obbligazione, pari a 3,33%, è inferiore al costo medio del debito che, alla fine di settembre 2014, si attestava a 5,4%.

Il bond è destinato agli investitori istituzionali e rientra nell’ambito del programma Emtn da 20 miliardi di euro; i nuovi titoli verranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo. Global Coordinator dell’operazione è Société Générale, mentre i bookunner sono Barclays, Bnp Paribas , Mufg, Hsbc, Ing, Natixis e Santander.

Insieme all’obbligazione con scadenza a otto anni, Telecom Italia ha lanciato sul mercato anche la proposta di riacquisto dei titoli in scadenza nel 2015, 2016 e 2017; le due operazioni si inseriscono nel processo di ottimizzazione e rifinanziamento del debito in scadenza che, a fine settembre 2014, era pari a 26,6 miliardi di euro, anche approfittando delle attuali condizioni favorevoli di mercato.

Per quanto riguarda il prezzo di riacquisto, per i titoli in scadenza nel 2015, Telecom Italia pagherà il 101,65%, ovvero 101,65 euro per ogni 100 euro di valore nominale dei titoli; per le obbligazioni con scadenza 2016, gennaio 2014 e settembre 2017, il prezzo sarà pari al valore di tutti i pagamenti in linea capitale e in linea interessi ancora dovuti; alla data di pagamento verrà applicato un fattore di sconto pari al rendimento di riacquisto meno l’interesse maturato.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.