Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 14-06-2021 9:21 Aggiornato il: 22-06-2021 9:42

Brokereo recensioni e opinioni: come funziona il broker online

Tra i tanti broker online che, negli ultimi tempi, si stanno ritagliando un loro spazio in un mercato sempre più competitivo come è quello europeo, c’è Brokereo. Si tratta di un broker CFD (Contratti per Differenza) che, non solo offre la possibilità di fare trading su tantissimi asset diversi, ma punta anche a mettere gli utenti nelle condizioni di mantenere l’equilibrio ottimale in un settore, come quello del trading, che è spesso caratterizzato da alta volatilità e incertezza.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il mission rivendicata da Brokereo è in effetti molto ambiziosa. Da un primo esame del sito del broker, lo slogan “raggiungi qualsiasi obiettivo di trading” non sembra essere campato in aria. Il broker, infatti, offre tutta una serie di strumenti di trading ultramoderni e un ambiente flessibile ad alte prestazioni finanziarie, per poter permettere ai trader di gestire le montagne russe.

Con questo biglietto di presentazione, è inevitabile essere interessati a Brokereo. Nella nostra recensione di oggi vedremo come funziona il broker, quali sono le piattaforme disponibili e su quanti asset è possibile operare. Nella seconda parte della recensione, invece, ci sarà spazio per le opinioni e i giudizi di chi ha già usato il broker. A proposito: se tra i nostri lettori c’è qualcuno che ha già utilizzato Brokereo e che vuole raccontarci la sua esperienza, non deve far altro che inserirla nel box dei commenti.

Brokereo broker cosa è

Brokereo è un broker di trading online che consente molto di più del semplice trading. Brokereo, infatti è un un CFD Broker ossia un intermediario che permette di investire sul prezzo di un asset (vedremo dopo quali sono i mercati disponibili con questo broker) senza possederlo realmente. Il CFD trading (qui la guida completa) è lo strumento ideale per la negoziazione di contratti derivati in quanto garantisce la massima flessibilità negli strumenti di trading.

Visto che sul trading online se ne sentono di tutti i colori e i casi di broker truffa sono tantissimi, vogliamo subito mettere in chiaro che Brokereo è un broker autorizzato e regolamentato avendo ottenuto la licenza ad operare dalla Cyprus Security and Exchange Commission (CySEC), l’autorità di controllo di Cipro. Poichè questa isola fa parte dell’Unione Europea, Brokereo diventa in automatico un broker che può operare in tutta l’area dell’UE, compresa l’Italia. Possiamo quindi già da ora evidenziare che non ci sono ragioni per cui non prendere in considerazione il broker Brokereo. Già ora è possibile imparare a conoscerlo più da vicino attivando un conto demo gratuito.

Apri un conto demo su Brokereo qui!

Trading CFD su Brokereo: come funziona

Come funziona concretamente il CFD trading su Brokereo? Prima di iniziare ad investire con questo broker online è bene essere consapevoli che quando apri un trade, investirai sulla variazione di prezzo messa a segno da quell’asset in un certo intervallo di tempo senza possedere il bene.

Facciamo un esempio per essere chiari. Ammettiamo che tu voglia investire in azioni Apple. Un broker CFD come Brokereo ti consente di speculare sulla differenza di prezzo del titolo senza diventare possessore di azioni Apple in senso fisico. Con il CFD trading sulle azioni, quindi, non si diventa azionisti.

I Contratti per differenza consentono di attivare posizioni lunghe o corte e ciò consente ai traders di trarre profitto a prescindere da quella che sia la direzione del mercato.

In particolare si investirà al rialzo, se si ritiene che il prezzo dell’asset possa crescere mentre si investirà al ribasso se invece si ritiene che il prezzo possa calare. Il funzionamento del CFD trading con un broker come Brokereo si poggia essenzialmente su questo principio. Proprio per questo motivo il trading attraverso i CFD è ritenuto oggi uno dei modi più semplici e accessibili a tutti per investire in borsa.

Brokereo è sicuro?

Che Brokereo è un broker sicuro lo avevamo già detto in precedenza ma, visto che alla questione sicurezza noi di Valore Azioni ci teniamo molto, è bene essere ancora più precisi.

Brokereo è un brand che fa capo alla Concorde Investments LTD, società autorizzata dalla cripriota CySEC con numero di licenza 183/13. La società Concorde Investments figura anche nell’elenco Consob sulle imprese di investimento autorizzate ad operare in Italia. Siamo andati a verificare sul sito della nostra autorità di controllo dei mercati e in effetti, tra le società autorizzate, compare una  CONCORDE INVESTMENTS (CYPRUS) LTD che ha Sede legale: Andrea Zappa, 4, Piano Terra, Ufficio 1, Germasogeia 4040, nella città di LIMASSOL.

Questa è una ulteriore prova che consente di fare piazza pulita da ogni sorta di dubbio: Brokereo non è una truffa ma è un broker serio e affidabile con cui fare CFD Trading.

Su cosa si può fare trading con Brokereo (mercati disponibili)

Brokereo mercati disponibili

Tra le varie caratteristiche da esaminare quando si fa la recensione di un broker c’è il numero dei mercati disponibili. Con Brokereo è possibile scegliere tra oltre 300 asset tra cui:

  • Forex: sono oltre 45 le coppie di valute coperte da Brokereo
  • Indici: presenti gli indici delle più importanti borse mondiali come ad esempio: FTSE 100, DAX 30, NASDAQ 100, Nikkei 225 e S&P 500
  • Materie Prime: i prezzi delle materie prime possono aumentare o diminuire, grazie alla piattaforma Brokereo hai la possibilità di fare un passo in più nel trading 
  • Azioni: puoi fare CFD su oltre 150 azioni. Sono presenti i più grandi come Apple, Nike, Amazon, Tesla e Zoom fino a startup piuttosto promettenti. Nessun costo e commissione imprevisti
  • Criptovalute: presenti le migliori criptovalute tra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum e altre.

Come si vede da questo elenco, il broker Brokereo consente di fare CFD trading sui principali asset. Mancano mercati di nicchia come ad esempio quello della obbligazioni. Complessivamente la proposta non è eccessiva ma 300 mercati non sono comunque pochi. Interessante la presenza, accanto alle azioni più conosciute, anche di quelle riferite alle startup potenzialmente più promettenti.

Scopri qui tutti gli asset disponibili per fare trading con Brokereo!

Piattaforme disponibili su Brokereo

Il secondo elemento per valutare se un broker arrivato da poco sul mercato può ambire ad essere una valida alternativa ai broker online più affermati, è il numero delle piattaforme disponibili.

Con Brokereo è possibile fare trading online usando due diverse piattaforme: la MetaTrader 4 e la WebTrader. In entrambi i casi è possibile operare da tutti i tipi di dispositivo. Si può quindi fare trading comodamente dal proprio pc (desktop) ma anche da smartphone e da tablet. La presenza di due piattaforme serve a venire incontro alle diverse esigenze dei trader. Nei prossimi paragrafi esamineremo, brevemente, le caratteristiche delle due piattaforme trading presenti su Brokereo.

MetaTrader 4 su Brokereo

Brokereo piattaforma MetaTrader 4

La piattaforma MetaTrader 4 è la più usata al mondo. Molto apprezzata per la sua estrema semplicità di utilizzo e per le tante funzionalità presenti, MT4 (qui la guida completa) è un’intramontabile del trading online. Per avere una prova del successo di questa piattaforma è sufficiente considerare un solo particolare: nonostante negli scorsi anni sia stata lanciata la versione successiva aggiornata, la MetaTrader 5, in tanti continuano ad usare la MT4.

Punti di forza della MT4 sono: ordini automatici, cronologia di trading, esecuzione istantanea degli ordini, possibilità di fare trading con un click. Grazie a tutte queste funzionalità puoi crescere e incrementare le tue competenze passando da principiante ad esperto. In più la piattaforma MT4 garantisce anche alti standard di sicurezza e protezione dei tuoi dati.

Per fare trading con la piattaforma MT4 su Brokereo non devi far altro che effettuare il download sul tuo dispositivo. Un utile video ti spiega, con linguaggio semplice e la forza delle immagini, come fare trading con MetaTrader4.

MT4 è anche Mobile Trading. Attraverso l’APP Mobile MetaTrader4 è possibile avere accesso ai mercati internazionali da qualsiasi dispositivo mobile basato su iOS o Android. Puoi scaricare l’APP MT4 da App Store e Google Play. Le caratteristiche della versione mobile della piattaforma MT4 su Brokereo sono:

  • 9 timeframe
  • possibilità di usare oggetti analitici
  • oltre 30 indicatori tecnici innati a tua disposizione
  • Grafici veloci e interattivi

Piattaforma WebTrader su Brokereo

WebTrader è la piattaforma proprietaria del broker Brokereo (a differenza di MetaTrader 4). Con la piattaforma WebTrader è possibile personalizzare gli avvisi di mercato e restare così sempre in cima all’onda del trading. La cronologia completa del trading e i rapporti analitici consentono di definire con accuratezza la strategia da seguire. Per usare la piattaforma WebTrader non è necessario scaricare alcun software. E’ sufficiente infatti registrarsi per operare in modalità demo.

Le caratteristiche principali della piattaforma WebTrader sono essenzialmente 4:

  • Accesso immediato ai mercati disponibili (oltre 300 asset come abbiamo già visto)
  • Utilizzo esclusivo del pacchetto completo di strumenti analitici con possibilità di ottenere la massima personalizzazione.
  • Possibilità di monitorare la cronologia di trading per migliorare le proprie performance.
  • Servizio di assistenza per qualsiasi problematica con supporto multilingue
Impara a fare trading con la piattaforma Web Trader di Brokereo!

Mobile Trading Brokereo

Abbiamo già accennato in precedenza al mobile trading con Brokereo, ma è bene fornire ulteriori chiarimenti. Grazie all’APP mobile trading è possibile avere accesso immediato ai mercati nel giro di pochi secondi. Con pochi click, inoltre, è possibile personalizzare le notifiche e le impostazioni del conto, avere più strumenti analitici e gestire tutte le opzioni di trading.

Ecco tutte le funzionalità dell’APP Mobile Brokereo:

  • Personalizzazione dell’ambiente di trading
  • Possibilità di controllare il saldo in tempo reale.
  • Impostazione di Stop Loss e Take Profit.
  • Possibilità di usare fino a oltre 60 strumenti analitici professionali.
  • Supporto multilungue

Tipi di conto su Brokereo

Brokereo tipi di conto

Quali sono i tipi di conto disponibili su Brokereo? Sono tre le tipologie di conto che il broker offre per consentire ai trader di restare in piedi sulle onde del mercato come reclamizza il sito dell’intermediario.

I tre tipi di conto sono: argento, oro e platino.

Ogni conto presenta funzionalità differenti che rispondono alla diverse esigenze dei trader. Ad esempio è ovvio che un investitore alle prime armi dovrebbe puntare sul conto argento mentre un trader con una certa esperienza e un certo capitale a disposizione può puntare sul conto platino. In particolare:

  • conto argento: spread e leva per i trader principianti
  • conto oro: ideale per i trader che hanno già mostrato risultati rilevanti sul mercato
  • conto platino: adatto ai trader con tanta esperienza e alti volumi
Clicca qui per scoprire i tipi di conto disponibili su Brokereo!

Prima di analizzare le differenze tra i tre tipi di conto, riportiamo quelle che sono le caratteristiche in comune più interessanti. Tutti e tre i tipi di conto presentano spread bassi e una leva flessibile che nel forex arriva fino a 1:30. In tutti e tre i casi, inoltre, è presente la modalità demo, il quinto decimale e la possibilità di usare un account islamico per fare trading. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, invece, ci sono un bel pò di differenze.

argento oro platino
Spread minimo1.00.40.3
Sconto swapNessuna25%50%
Supporto 24 ore su 24, 5 giorni a settimanaAccount manager personaleAccount manager personale
Avvisi sulle ultime notizie SiSiSi

Conto professionale Brokereo

A completare l’offerta di conti disponibili su Brokereo è il conto professionale Pro che offre funzionalità di alto livello, spread ridotti e la possibilità di ricorrere ad una leva più alta (senza le limitazioni degli altri conti retail) per sfruttare al meglio i picchi di mercato e provare così ad ottenere il massimo profitto.

Per richiedere un conto professionale è necessario contattare il broker e fornire una serie di documenti relativi allo:

  • stato finanziario: è necessario avere un portafoglio finanziario di almeno 500 mila euro
  • portata dei volumi di scambio: è necessario aver eseguito almeno 10 scambi nell’ultimo trimestre, con un volume che per effetto leva ha raggiunto almeno i 3.000 € per criptovalute/azioni, o almeno 12.500 € per Forex/materie prime
  • competenza professionale nel trading: è necessario aver lavorato nel settore per almeno un anno

Come è evidente da questi requisiti il conto professionale Brokereo non è per tutti. Vederselo autorizzare, però, significa accedere a vantaggi esclusivi come:

  • spread bassi
  • materiali educativi di alto livello
  • leva massima 1:500
  • assistenza clienti personalizzata
  • Stop out del 15%
  • Livello margin call 100%
  • Migliore esecuzione degli ordini con Larghezza di Banda 100 GB/S

In sintesi >>> poichè i margini calano fino al 15% e la leva finanziaria sale a 1:500, il trader Pro è in grado di provare più audaci strategie di mercato e fare davvero la differenza!

Formazione su Brokero

Brokereo formazione

Il broker Brokereo sembra prestare molta attenzione alla formazione dei suoi clienti. Sul sito dell’intermediario è infatti presente tutta una sezione che funge da Centro Formativo. All’interno di questa sezione è possibile trovare tantissimi strumenti formativi sia testuali che video.

La libreria VOD è molto fornita e presenta video formativi particolari come ad esempio Il Trading è una forma d’arte. Nello spazio ebook, invece, ci sono report interessantissimi come ad esempio: Principi di Terminologia, Strategie trading per principianti, Gestione dei Capitali, Psicologie del Trading e così via.

C’è poi lo spazio che è dedicato ai corsi che si articolano in pratiche video lezioni. Molto interessante è il corso dedicato al social trading che si sviluppa nelle seguenti lezioni: Cosa è il Social Trading, Come funziona, Quali sono i Pro e i Contro, Come scegliere un trader da copiare e Come Iniziare a fare social Trading.

Molto fornita anche la sezione Tutorial con due guide utilissime dedicate all’utilizzo di Matetrader e di MetaTrader mobile.

Ma Brokereo non è solo formazione teorica. Il broker, infatti, offre tutta una serie di strumenti per impostare la propria strategia trading giornaliera. Per i trader che sono solito focalizzarsi maggiormente sull’analisi fondamentale ci sono: Calendario economico, Calendario report stagionali e lo spazio dedicato alle Notizie del Giorno.

Se invece preferisci fare trading adottando soprattutto un punto di vista analitico, allora i Segnali di Trading possono fare al tuo caso. Grazie a Brokereo puoi ottenere l’accesso gratuito al servizio premium di Signal Centre, fornitore leader di analisi tecniche finanziarie e approfondimenti di mercato.

Sfrutta i video formativi di Brokereo per imparare a fare trading!

Brokereo opinioni finali

A questo punto possiamo tirare le conclusioni ed esprimere un nostro giudizio sul broker. Come certamente sapranno i nostri lettori, l’obiettivo di queste nostre guide è quello di trovare dei broker che possono essere considerati alternative interessanti ai broker più famosi. Sicuramente Brokereo è un broker di cui sentiremo parlare a lungo. La presenza di una piattaforma proprietaria come la Web Trader che viene fornita con accesso diretto (non è necessario eseguire alcun download), è un punto di forma che pone Brokereo sullo stesso livello di broker più famosi e con più storia alle spalle.

Ci occupiamo di trading da tanto tempo e possiamo dire tranquillamente che sono pochi gli intermediari che garantiscono una simile offerta.

Altro punto di forza è la formazione. La sezione formativa presente sul sito del broker non è solo molto ricca ma è anche variegata. I videocorsi offerti sono articolati e soprattutto adattati a rispondere ai diversi profili di investitore. Sia che tu sia un trader principiante che nel caso in cui tu sia un trader esperto, tra le video-lezioni proposte da Brokereo potrai trovare quello che fa più al caso tuo.

Non quindi un caso se le opinioni su Brokereo sono molto positive proprio in relazione all’offerta formativa e alle caratteristiche della piattaforma proprietaria Web Trader.

Poichè questa recensione punta ad essere quanto più oggettiva possibile, non possiamo però tralasciare i punti deboli del broker. Più che di svantaggi, però, è il caso di parlare di aspetti migliorabili che, considerando la giovane età dell’intermediario, ci stanno comunque tutti. L’elemento che balza subito all’occhio è il numero molto esiguo di asset disponibili. E’ vero che tutte le classiche tipologie di mercato sono presenti, ma è innegabile che un’offerta complessiva di 300 asset è molto limitata. Sul mercato del trading online, infatti, sono presenti broker che mettono a disposizione anche diverse migliaia di mercati su cui investire.

Pur riconoscendo questo limite, siamo però certi, che Brokereo, in futuro, possa ampliare la sua offerta di asset da tradare. Molto spetto, infatti, i broker partono da un certo numero molto contenuto di mercati e poi si allargano sempre di più man mano che la loro posizione sul mercato si consolida.

In generale, comunque, la nostra opinione su Brokereo on può che essere positiva. Se sei alla ricerca di un buon broker per iniziare a fare trading online attraverso i CFD, oppure se vorresti trovare un’alternativa ad broker famoso che già utilizzi, Brokereo è un’opzione da prendere in considerazione.

Apri un conto demo su Brokereo qui e scopri i vantaggi del broker!

Ci piacerebbe conoscere la tua opinione sul broker. Se lo hai già usato oppure se dopo aver letto questa nostra recensione, decidi di aprire un conto demo per fare pratica, lasciaci un tuo commento alla fine dell’articolo. Sia noi di Valore Azioni che soprattutto gli altri lettori che non hanno mai usato questo broker per fare CFD trading, te ne saranno grati.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.