Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il broker eToro ha da tempo lanciato il CopyFund,  uno strumento che consente di copiare un insieme di asset che hanno come caratteristica comune quella di appartenere tutti a una stessa categoria. I CopyFund disponibili per fare Cfd Trading su eToro sono tantissimi ed in continuo aggiornamento. Man mano che una categoria di asset conosce una forte ascesa, eToro provvede subito a creare un CopyFund per investire su tale categoria. Non deve quindi stupire se recentemente eToro abbia lanciato il CopyFund InTheGame. Come lascia dedurre la stessa denominazione di questo CopyFund si tratta di un fondo che raggruppa asset di aziende leader nel settore dei giochi online. L’algoritmo segue le performance di borsa delle principali aziende del comparto. Colossi dei giochi del calibro di Game Stop, Electronic Arts, Mattel e Hasbro sono ovviamente presenti nel CopyFund InThe Game.

In questa guida ti fornirà una serie di informazioni non solo su cosa è il CopyFund eToro InTheGame ma anche su come funziona InTheGame e, ovviamente, su come fare trading di CFD su questo fondo.

eToro CopyFund cosa è

Non è possibile capire cosa è un eToro CopyFund se prima si conosce la funzione CopyTrading di eToro. Proprio per questo motivo, se non sei pratico di questo strumento, ti invito a leggere come funziona il CopyTrading eToro. Il copyfund è una evoluzione del copytrading, In pratica, eToro ha deciso di ampliare le funzioni tradizionali del copy trading. Se con il copytrading puoi eseguire operazioni di copia su un singolo trader o su un singolo asset, con il nuovo copyfund eToro puoi copiare più asset appartenenti ad una stessa categoria. Non si tratta di semplice trading di CFD su una categoria specifica di asset ma di strategia di mercato completamente nuova. Un esempio di CopyFund eToro è The Big Banks. Questo fondo ingloba le migliori azioni delle banche al mondo come Jp Morgan Chase & Co. Citygroup, Banco Santander, Barclays, Bnp Paripas.

Grazie ad una costante opera di perfezionamento, eToro ha via via allargato i CopyFund a categorie di asset sempre più ricercate. Dalle “banali” banche si è quindi passati ai colossi del settore giochi. Diversi asset, stesso principio e stessa tecnologia di fondo.

CopyFund InTheGame eToro cosa è

Come tutti i CopyFunds eToro anche InheGame, il fondo che raggruppa azioni del settore “gioco” è gestito dal Comitato di Investimento eToro. Quest’organo, applicando criteri oggettivi, seleziona i vari asset che fanno parte del fondo. InTheGame offre una complessa esposizione all’industria. In pratica invece di investire in questo o in quell’asset del settore giogo, InTheGame permette di investire su tutto il comparto semplicemente facendo clic. Ovviamente il Comitato di Investimento eToro è impegnato ad ottimizzare il fondo periodicamente per garantire la massima efficienza. Inoltre, a differenza di altri strumenti di investimento, i CopyFund eToro, tra cui InTheGame, non hanno diritti di gestione.

CopyFund InTheGame eToro come funziona

Per capire se il fondo InTheGame eToro è sicuro, ti consiglio di prestare molta attenzione a come funziona questo copyfund, cosa che faccio appunto in questo paragrafo. Come ti ho già rivelato, l’autorità che si occupa della composizione, della rimodulazione e dell’aggiornamento di InTheGame è il Comitato di Investimento eToro. Quest’organo seleziona le azioni del settore giochi che si mostrano essere le più promettenti come investimento a lungo termine. Il peso di ogni azione all’interno del fondo viene assegnato in base alla capitalizzazione di mercato.

Almeno una volta all’anno il CopyFund viene riequilibrato. Se il periodo di tempo in cui avvengono le revisioni ti può sembrare lungo, tieni comunque presente che il Comitato può anche intervenire prima del termine di un anno e anche più di una volta se le condizioni lo richiedono. Il Comitato eToro, può decidere di inserire altre azioni o rimuovere alcuni dei titoli presenti.

InTheGame eToro quali azioni include

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo quali sono le azioni che fanno parte del copyfund InTheGame eToro. Ebbene i titoli rappresentanti sono tanti. Ci sono i colossi del settore giochi ma anche realtà poco note ma comunque promettenti. Ad oggi InTheGame CopyFund contiene alcuni dei marchi di gioco più importanti del mondo come NVIDIA, Nintendo, Activision, EA (Electronic Arts).

ATTENZIONE – Con eToro puoi comunque investire nelle citate azioni attraverso il trading di CFD. Se non ti senti pronto ad utilizzare i CopyFund, o più semplicemente non sei interessato, e invece sei un esperto, ad esempio, di Nintendo, puoi tranquillamente investire sulle azioni Nintendo attraverso i CFD. Quello che ti voglio dire è che il fondo InTheGame affianca e non sostituisce la possibilità di investire nelle singole azioni che fanno parte del fondo stesso. Non solo. Puoi anche semplicemente copiare le strategie trading su queste singole azioni usando la funzione CopyTrader. In questo caso, ti consiglio sempre di scegliere con cura i migliori traders eToro da copiare.

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
JeppeKirkBonde
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
17.98%
3
23692
CPHequities
CPHequities
Blue Screen Media ApS
20.83%
4
15681
jaynemesis
jaynemesis
Jay Edward Smith
19.89%
5
14371
thomaspj
thomaspj
Thomas Parry Jones
28.67%
4
13843
rubymza
rubymza
Heloise Greeff
10.88%
4
9527
FundManagerZech
FundManagerZech
Zheng Bin
8.38%
4
8988
Napoleon-X
Napoleon-X
Coinshares France SAS
116.91%
6
8377
AmitKup
AmitKup
Amit Kupfer
20.95%
4
8096
GreenbullInvest
GreenbullInvest
Greenbull Investments Sarl
34.97%
5
6755
triangulacapital
triangulacapital
Pietari Laurila
27.27%
4
6718

InTheGame eToro conviene?

Investire in un fondo che replica l’andamento delle azioni del settore “game” può dar luogo a diffidenza. Una cosa è infatti investire in un fondo che replica l’andamento delle azioni bancarie e una cosa è invece fare trading su fondi come InTheGame. In realtà la diffidenza è solo psicologia. Sono gli stessi numeri, infatti, a rivelare che investire in azioni del settore game conviene. Negli ultimi anni il giro d’affari dell’industria dei giochi ha registrato una progressione da 400 milioni di dollari a 99 miliardi di dollari. Ti sto quindi parlando di un settore che ha subito una crescita esponenziale. Non solo. L’industria dei giochi ha anche cambiato caratteristiche ed è passata da attività di nicchia (riferita a giocatori incalliti) ad attività di massa. Oggi tutti giocano e sono solo i fissati. Proprio alla luce di tale tendenza, posso tranquillamente affermare che investire nel copyfund InTheGame eToro conviene.

Per avere un’idea chiara di quello che ho affermato ti consiglio di guardare attentamente il video sottostante.

Ricordati che oramai l’industria dei giochi non si regge solo con i clienti. Negli ultimi anni, infatti, c’è stata una vera e propria diversificazione delle attività. Oggi l’industria dei giochi trae profitto anche dalle pubblicità all’interno del gioco, dagli acquisti di contenuti scaricabili e dalla sponsorizzazione di eSports. Insomma i tempi sono cambiati. Del resto se eToro ha creato il fondo InTheGame è perchè il settore giochi non ha più nulla delle caratteristiche “da nicchia” di alcuni anni fa.

Come fare trading sul fondo InTheGame eToro

Arrivati a questo punto della guida sul copyfund eToro InTheGame, la tua curiosità sarà certamente aumentata. Dopo tanta teoria ti starai chiedendo come come fare trading sul copyfund InTheGame usando eToro. La prima cosa da fare è aprire un conto demo eToro. Inutile iniziare subito investendo denaro reale.E’ molto meglio, invece, fare pratica con un conto demo e imparare, in questo modo, a non commettere errori operativi. Soprattutto nel caso in cui tu sia un trader principiante, ti consiglio di fare trading sul copyfund InTheGame, usando un conto demo eToro, Tra l’altro, la demo è offerta gratuitamente dal broker.

CONTO DEMO

Demo gratis eToro

Scopri come investire sul copyfund eToro InTheGame con il trading CFD aprendo un conto demo! eToro ti permette di investire su un fondo che raggruppa le azioni del settore game!

Una volta attivato il conto demo, puoi passare alla seconda fase che è quella relativa alla consultazione dei tanti strumenti di valutazione che il broker fornisce. Operativamente devi cliccare su Mercati eToro e quindi scegliere appunto il copyfund InTheGame. Una volta entrato nel pannello potrai accedere a tutta una serie di strumenti utili per definire la tua strategia trading. Per stabilire se andare short o long, e quindi puntare su un aumento della quotazione del fondo InTheGame o su un suo ribasso, puoi utilizzare gli indicatori di performance su base temporale, i grafici e gli strumenti di allocazione. Le funzionalità fornite da eToro sono tantissime e tutte personalizzabili. Attenzione a non prendere tutto per un gioco. Il trading di CFD, infatti, comporta sempre dei rischi!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento