Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 16-07-2013 5:56

Buoni fruttiferi postali BFP3x4

Tra le offerte di Poste Italiane in tema di buoni fruttiferi postali con scadenza a medio-lungo periodo troviamo i BFP3x4, che consentono di ottenere rendimenti certi e competitivi. Il rendimento di questi buoni fruttiferi postali è crescente nel corso del tempo, mentre la durata massima dell’investimento è pari a 12 anni. I BFP3x4 iniziano a maturare gli interessi sul capitale investito al completamento di ogni triennio. Riconoscono rendimenti interessanti in coincidenza con le scadenze non vincolate del 3° anno, del 6° anno, del 9° anno e del 12° anno.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Si può scegliere tranquillamente il proprio orizzonte temporale, partendo dal presupposto che si tratta di un investimento che deve comunque coincidere con le proprie esigenze di medio-lungo termine. Bisogna ricordare che questi buoni fruttiferi postali sono comunque rimborsabili in anticipo e in ogni momento. Il risparmiatore ha il diritto di ricevere l’intero capitale investito. Inoltre, una volta trascorsi i primi tre anni dalla data di sottoscrizione, vengono riconosciuti anche gli interessi.

Questi ultimi sono fissi e maturano in coincidenza della scadenza intermedia immediatamente precedente. In base alle condizioni in vigore dal 10 luglio 2013, la Serie T22 dei BFP3x4 riconoscono un tasso nominale annuo lordo dell’1,75% per il periodo che va dal 1° al 3° anno di detenzione dei buoni. Dal 4° al 6° anno il tasso nominale annuo lordo è pari al 2,75%.

Dal 6° al 9° anno di possesso il tasso nominale annuo sale al 3,76%, mentre dal 1° al 12° anno al 4,76%. Il rendimento effettivo annuo lordo alla fine di ciascun periodo di possesso è pari all’1,75% (dal primo al terzo anno), al 2,25% (dal quarto al sesto anno), al 2,75% (dal sesto al nono) e al 3,25% (dal decimo al dodicesimo anno).


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.