Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 25-08-2013 6:50

Buoni fruttiferi postali dedicati ai minori

Tra le varie tipologie di buoni fruttiferi postali, emessi da Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato italiano e collocati in via esclusiva da Poste Italiane, troviamo anche quelli dedicati ai minori. Attraverso questi prodotti finanziari, dal rischio pari praticamente a zero, è possibile assicurare in modo intelligente a un minore un capitale da utilizzare per il proprio futuro. I buoni fruttiferi postali dedicati ai minori sono stati studiati per garantire ai ragazzi, al compimento del 18-esimo anno di età, una somma di denaro in grado di aiutarli a realizzare un progetto o un sogno nel cassetto.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Questi particolari buoni fruttiferi postali possono essere regalati al minore da chiunque: genitori, nonni, zii, amici e altri parenti. Il requisito fondamentale è quello di essere maggiorenni. I buoni fruttiferi postali dedicati ai minori sono indirizzati in via del tutto esclusiva ai ragazzi. Possono essere intestati ai minori, che abbiano un’età compresa tra 0 e 16 anni e mezzo.

Questi prodotti rimborsano l’intero capitale investito, al quale vengono sommati gli interessi che maturano di anno in anno fino a quando il minore non compie 18 anni. Ad ogni modo i BFP dedicati ai minori prevedono la possibilità di ottenere il rimborso anticipato, previa autorizzazione del Giudice Tutelare. In questo caso è previsto il rimborso del capitale investito e, dopo 18 mesi, anche degli interessi maturati fino a quel momento.

La serie M85 dei BFP dedicati ai minori, in base alle condizioni previste dal 10 luglio 2013, consente di ottenere un rendimento crescente nel corso degli anni fino al compimento dei 18 anni. Il tasso effettivo di rendimento lordo a scadenza va dall’1,39% per una durata dell’investimento di un anno e sei mesi al 4,81% per la scadenza a 18 anni (per durata dell’investimento si intende il periodo compreso tra la data di sottoscrizione e la data di compimento del 18-esimo anno di età del minore).


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.