Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Oltre alle banche e ad altre società finanziarie, le carte di credito vengono rilasciate anche da Poste Italiane. Negli ultimi anni Poste ha ampliato sempre più il suo portfolio di prodotti bancari, includendo anche le carte di credito. Poste offre diverse carte di credito, che comunque sono tutte collegate al circuito MasterCard. La carta più semplice è senza dubbio è la BancoPosta Classica. Questa carta di credito consente di acquistare in tutti gli esercizi commerciali convenzionati con MasterCard e di prelevare denaro presso gli sportelli automatici ATM convenzionati con MasterCard.

E’ previsto il pagamento di un canone annuo, salvo promozioni di durata limitata, ma non di bolli. Viene anche offerto un fido mensile minimo di 1.600 euro, senza interessi debitore per un periodo di 40 giorni. C’è poi la carta BancoPosta Oro, che consente di prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM e di domiciliare il pagamento delle utenze. Concede un fido mensile minimo di 5.200 euro.

Per attivare questa carta emessa da Deutsche Bank per i clienti BancoPosta è necessario avere un reddito minimo annuale di 26.000 euro. Poi c’è la carta BancoPosta Più, che appare più flessibile rispetto alle due precedenti. Il fido può essere personalizzato in base alla valutazione dell’emittente, ma resta tra i 2.400 euro e i 3.600 euro. Le spese e il credito possono essere controllati online.

Inoltre, è possibile attivare il servizio gratuito di sms informativi, per ottenere la notifica delle spese effettuate. Il canone annuo di questa card è di 24 euro. Bisogna ricordare, poi, che non possono essere più richieste presso gli uffici di Poste Italiane le carte di credito BancoPosta Ricaricabile (emessa da Agos) e CREDit-easy (emessa da Deutsche Bank).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento