Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A partire dal 10 aprile 2014 è possibile accedere ad un nuovo piano di rispamio targato Poste Italiane, chiamato “risparmiodisicuro“, attraverso il quale si sceglie di sottoscrivere in modo automatico e con cadenza periodica alcune tipologie di Buoni Fruttiferi Postali ben determinate.

Al momento della sottoscrizione del suddetto piano di risparmio, che può avvenire esclusivamente presso l’ufficio postale in cui è stato aperto il conto corrente o il libretto di risparmio postale che si intende collegare al piano di risparmio, il sottoscrittore sceglie sia la periodicità delle sottoscrizioni automatiche di Buoni Fruttiferi Postali (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) che la tipologia di Buoni Fruttiferi Postali, scegliendo tra BFP Europa, BFP Rendita, BFP Diciottomesi, BFP 3×4, BFP Ordinari, BFP indicizzati all’inflazione e BFP 7Insieme. Inoltre, è possibile scegliere anche il giorno di addebito della rata, tra il giorno 5 o il giorno 27 del mese.

Nel giorno prescelto e secondo la cadenza periodica indicata dal sottoscrittore, dunque, verrà automaticamente addebitato sul conto corrente o sul libretto di risparmio postale l’importo della rata individato al momento della sottoscrizione del piano di risparmio. Contestualmente, senza alcun costo aggiuntivo, verranno emessi Buoni Fruttiferi Postali in forma dematerializzata intestati al sottoscrittore e collegati al suo conto corrente o al suo libretto di risparmio postale.

Durante tutta la durata del contratto e in qualunque momento, il sottoscrittore ha la possibilità di recedere dal contratto o di cambiare le opzioni precedentemente prescelte in qualunque momento e in maniera del tutto gratuita.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento