Valoreazioni

AZIONI BCA POP. SONDRIO – QUOTAZIONE BCA POP. SONDRIO (BPSO.MI) IN TEMPO REALE




Le azioni BANCA POPOLARE DI SONDRIO (Codice Isin IT0000784196; Codice ABI 078419) sono quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) della Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share, FTSE IT Mid Cap e fanno parte del segmento Blue Chis. Sono state collocate in Borsa il 18/07/1994 e dall’inizio dell’ultimo anno hanno subito una variazione quasi nulla.

BANCA POPOLARE DI SONDRIO  è operativa nel settore della finanza. E’ stata una delle prime banche in Italia nate dal concetto di movimento popolare cooperativo del credito. BANCA POPOLARE DI SONDRIO affianca oltre ai consueti servizi che offre un Istituto di credito anche prodotti di carattere assicurativo. Negli ultimi anni il Gruppo sta ampliando la propria attenzione all’estero guardando in primo luogo alla Cina.

Il capitale sociale della banca è pari a 1.360 milioni di euro. Le azioni Banca Popolare di Sondrio sono distribuite fra oltre 182.000 Soci che, nella maggior parte dei casi, sono anche clienti. E’ appunto questa una delle particolarità di questo istituto. In base agli ultimi dati comunicati dall’istituto, il patrimonio della Banca Popolare di Sondrio assomma a circa 2.254 milioni di euro escluso l’utile d’esercizio che al 31 dicembre 2016 è stato di 80.047.620 euro. Nell’elenco delle più importanti banche per capitalizzazione, la Banca Popolare di Sondrio figura all’ottavo posto. Ad oggi la flotta delle filiali della Popolare di Sondrio conta 337 sportelli la maggior parte dei quali sono ubicati in Valtellina. La Banca Popolare di Sondrio, infatti, non ha mai perso il suo contatto con il territorio.  La sede legale si trova a Sondrio in Piazza Garibaldi n°16.

Quotazione Banca Popolare di Sondrio e prospettive

Nel corso del 2017, come si evince dal grafico relativo all’andamento della quotazione della Popolare di Sondrio, il prezzo delle azioni è rimasto sostanzialmente invariato in area 3,11 euro dopo la debole performance registrata nel corso del 2016. Andando a guardare al grafico storico della Popolare di Sondrio, si nota come nel 2015 il prezzo delle azioni fosse attestato a 4,58 euro. Nonostante la sostanziale stabilità, comunque, sono in tanti ad investire in azioni della Popolare di Sondrio. Tra gli argomenti che potrebbero spingere al rialzo le quotazioni della Popolare di Sondrio ci sono le indiscrezioni sulla fusione con Credito Valtellinese, l’altra banca della Valtellina alle prese con un difficile percorso di risanamento. Nel 2017, le avances del Creval sono state respinte dalla Popolare di Sondrio ma in molti ritengono che questo argomento sarà centrale anche nel 2018.

[migliori-broker-forex count='5']

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • azioni bps
  • popolare di sondrio QUOTAZIONE
  • quotazione bps
  • quotazione b pop sondrio
  • valori azioni banca popolare sondrio oggi
  • ultimissimo su titoli bpb
  • bps titolo andamento
  • BPS quotazione di borsa
  • azioni banca popolare sondrio
  • azioni banca popolare di sondrio

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Valoreazioni.com