Valoreazioni

AZIONI CAMPARI – QUOTAZIONE CAMPARI (CPR.MI) IN TEMPO REALE

Le azioni CAMPARI (Codice Isin IT0003849244; Codice ABI 384924) sono quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) della Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share, FTSE MIB e fanno parte del segmento Blue Chips. Sono state collocate in Borsa il 09/05/2005 e da quel momento sono cresciute molto.

CAMPARI è attiva nel settore dei beni di consumo e più precisamente nel settore degli alimentari e del beverage. Il gruppo CAMPARI focalizza la propria produzione essenzialmente su tre settori: spirit (Aperol, Camparisoda, Cynar, Glen Grant), wine (Cinzano, Odessa, Riccadonna) e soft drink (Crodino, Lemonsoda). Il Gruppo è attivo in Italia e nel mondo essendo ormai presente nel mercato di circa 190 Paesi e occupando posizioni rilevanti nel mercato di settore in Brasile e negli Stai Uniti.

La sede legale si trova a Sesto San Giovanni (MI) in via Franco Sacchetti n° 20.
Il nome ufficiale della società è Campari S.p.A., ma anche Davide Campari Milano S.p.A., che corrisponde al nome del figlio del fondatore, che ha preso in mano le redini dell’impresa alla morte del padre Gaspare Campari.

Azioni Campari in tempo reale

Storia della Campari s.p.a

L’azienda Campari nacque nel 1860 per volere di Gaspare Campari. Inizialmente la società non era altro che una distilleria a Novara nel “Caffè dell’Amicizia“. Nel 1862 poi Gaspare Campari va a Milano, mentre nel 1867 deciderà di inaugurare il “Caffè Camparino” nella storica Galleria Vittorio Emanuele II, dove lo stesso sovrano italiano fu presente.

Artefice del successo della Campari fu il “bitter Campari” o chiamato anche “Campari bitter“, il quale oggi è ancora in commercio. La bevanda è composta da piante aromatiche, erbe e frutta con aggiunta di alcol e acqua. La bevanda è famosa per il suo colore rosso, da cui deriverà lo slogan della società “Red Passion“.

Azioni Campari
Azioni Campari: la storia

Alla morte di Gaspare Campari, come abbiamo già annunciato a capo dell’azienda si pose il figlio Davide Campari, che portò a un’evoluzione della società dal punto di vista industriale e commerciale. Venne fondato nel 1915 il Bar Camparino, sempre nella Galleria Vittorio Emanuele II.

La produzione del Cordial, oltre che del bitter Campari, concentrò gli sforzi della società, la quale cambiò nome più volte. Nel 1896 divenne “Gaspare Campari – Fratelli Campari Successori”; nel 1910 “Davide Campari & C” e nel 1943 “Davide Campari – Milano S.p.A”, nome ancora oggi in uso.

Il 1932 fu l’anno del lancio del Campari Soda. Dal secondo dopoguerra in poi la crescita della Campari non si arrestò sotto molti punti di vista, fra cui le vendite, la produzione e il fatturato. Nel 1982 la famiglia però smise di essere proprietaria dell’azienda. Infatti l’ultima erede della famiglia Campari, Angiola Maria Migliavacca, cedette la società a Erinno Rossi e Domenico Garavoglia.

Dal sito web della Campari apprendiamo che i maggiori azionisti sono i seguenti:

Azionista Numero di azioni % sul capitale socialeDiritti di voto (3) % di voto
 Lagfin S.C.A.( 592.416.00051,00%1.184.832.00064,35%
 Cedar Rock Capital Ltd(114.055.2499,82%186.856.88910,15%

Come comprare azioni Campari con i CFD

Per poter comprare azioni Campari esistono sostanzialmente due modi diversi: il primo consiste nell’acquisto diretto, mentre il secondo dell’uso di strumenti finanziari derivati.

Acquistando direttamente le azioni Campari l’investitore avrà nel proprio portafoglio quest’ultime e diventerà socio dell’azienda a tutti gli effetti. Per acquistare azioni Campari in questa maniera un investitore può fare tutto tramite la banca o può rivolgersi a un broker professionista.

Se invece il vostro desiderio è solo quello di speculare sul prezzo, quindi ottenere guadagni dalla crescita o dalla decrescita delle azioni Campari, potreste valutare l’ipotesi di investire tramite i CFD, ovvero i Contracts for Difference, in italiano “Contratti per Differenza“.

Prova gratis 24 Option e fai trading sulle azioni!

Per poter fare trading CFD è necessario prima registrarsi per un broker online, che fungerà quindi da intermediario finanziario, ma sarete direttamente voi dal vostro computer o dal vostro smartphone o tablet a comprare o vendere le azioni Campari a vostro piacimento.

Quotazione Campari
Quotazione Campari

Dunque se pensate che le azioni Campari potrebbero crescere dovreste posizionarvi Long, se invece credete che potrebbero scendere, allora dovreste posizionarvi Short.

Solo i broker online autorizzati  dalle autorità di vigilanza competenti devono essere presi in considerazione, dal momento che questi hanno ottenuto tutte le licenze necessarie per permettere il trading online.

Apri il tuo conto demo gratuito fai trading sulle azioni Campari!
[migliori-broker-forex count='5']

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Valoreazioni.com