Valoreazioni

AZIONI MONDO TV – QUOTAZIONE MONDO TV (MTV.MI) IN TEMPO REALE

Le azioni MONDO TV (Codice Isin IT0001447785; Codice ABI 144778) sono quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) della Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share, FTSE IT Star e fanno parte del segmento Star. Il primo giorno di quotazione delle azioni Mondo TV è stato il 28/06/2000. Mondo TV, per le sue caratteristiche, fa parte delle società quotate a torto definite minori. La società è attiva in principal modo nel settore dei servizi al consumo e dei media e ha concentrato la propria attività in primo luogo nell’ambito della produzione e distribuzione di animazione. Il Gruppo si dedica alla produzione e alla distribuzione di lungometraggi e di cartoni animati perla Tve per il cinema.

Mondo TV agisce sia in proprio che in co-produzione con aziende del settore italiane o straniere. La sua library è la seconda del genere in Europa. Proprio in virtù della particolarità del settore di attività, le azioni Mondo TV vengono spesso, ed erroneamente, considerate quasi elitarie. In realtà, come mostrato dall’andamento della quotazione Mondo TV su Borsa Italiana, le continue oscillazioni di prezzo hanno permesso agli investitori di ottenere guadagni interessanti.

In questa guida ti fornirò una serie di informazioni sul titolo ma anche alcuni consigli su come investire in azioni Mondo Tv oggi. Ti invito a non confondere le azioni Mondo Tv, oggetto di questa pagina, con le azioni Mondo Tv France, le azioni Mondo Tv Iberoamerica e le azioni Mondo Tv Suisse. La capogruppo è sempre la stessa, appunto Mondo Tv, ma i titoli hanno codici, storia, e andamento diverso.

Azioni Mondo TV, quotazione aggiornate in tempo reale – titoli oggi


La quotazione in tempo reale delle azioni Mondo Tv è il punto di partenza per l’elaborazione di qualsiasi strategia trading. Per conoscere il prezzo aggiornato delle azioni Mondo Tv non devi far altro che sapere leggere il grafico allegato a questo paragrafo della vita. La lettura del grafico è semplice visto che ci sono solo due valori indicati: il prezzo delle azioni e il periodo di riferimento. Prima dell’avvento di internet, soli gli investitori di professione potevano avere a disposizione questi dati in tempo reale. Oggi però tutto è cambiato. La quotazione aggiornata in tempo reale è disponibile su molti siti di finanza.

I grafici-base sono tutti uguali e quindi uno vale l’altro. Il grafico sull’andamento del valore delle azioni Mondo Tv che è presente in questa guida è però personalizzabile con molti strumenti in modo tale da rendere possibile l’approfondimento e quindi l’elaborazione di una strategia trading.

Informazioni sul titolo

Il primo passo per approcciarsi alle azioni Mondo Tv è quello di conoscere le informazioni generali sul titolo. Investire in borsa non è un gioco e per questo motivo avere conoscenza delle principali informazioni sul titolo Mondo Tv è indispensabile. Come ti ho già accennato nella premessa alla guida, il codice ISIN delle azioni Mondo Tv è IT0001447785. Adesso voglio anche riportanti il codice alfanumerico della società quotata che è MV: Codice ISIN Mondo Tv e codice alfanumerico ti serviranno per cercare il titolo sul listino. Mondo Tv fa parte dei seguenti indici e sotto-indici: FTSE All-Share Capped, FTSE Italia All-Share, FTSE Italia STAR, FTSE Italia Small Cap, FTSE Italia Servizi al Consumo, FTSE Italia Media. Il Super Sector di Mondo Tv è quello dei MEDIA.

Adesso hai tutte le informazioni sul titolo Mondo Tv.

Ultime notizie Mondo TV

In ordine temporale le ultime notizie ad oggi 28 marzo su Mondo Tv hanno riguardato la sottoscrizione di un accordo di licenza con la emittente pubblica nazionale ivoriana Radiodiffusion Television Ivoirienne. La licenza ha ad oggetto i diritto di trasmissione free-to-air di tre programmi appartenenti alla library classica della mondo e alla prima stagione di Robot Trains nel territorio della Costa d’Avorio.

Grafici in tempo reale e informazioni di base sul titolo vanno associati alle ultime notizie su Mondo Tv. Non puoi infatti pensare di investire in azioni Mondo Tv, o sull’andamento del titolo Mondo Tv, se non conosci quella che è la situazione real time della società. Sotto questo punto di vista sei abbastanza fortunato. Rispetto a tante altre società quotate, Mondo Tv vanta una comunicazione completa e a 360gradi. Sarà anche per la natura stessa dell’azienda ma è un fatto che la società rilascia ogni mesi tantissimi comunicati stampa sulle sempre innumerevoli acquisizioni di nuovi contratti di licenza. Puoi quindi apprendere le ultime notizie su Mondo Tv semplicemente dal sito corporate dell’azienda o anche sul sito istituzionale di Borsa Italiana. Ovviamente le ultime notizia su Mondo Tv non riguardano solo i contratti di licenza o le partnership ma anche le presentazioni di bilanci e conti trimestrali.

Quotazioni Mondo TV Oggi

Le quotazioni di Mondo Tv oggi sono particolarmente brillanti. L’andamento del prezzo delle azioni è infatti migliore rispetto a quello che è l’indice di riferimento del settore. Attualmente il titolo si muove in area 5 euro. Per avere un’idea dell’andamento delle quotazioni Mondo Tv ti invito a tener presente che cinque anni fa il titolo si muoveva in area 0,5 euro. Al di là delle oscillazioni di cui ti parlerò successivamente nel paragrafo dedicato allo storico, quello su cui voglio mettere l’accento è che chi ha comprato azioni Mondo Tv 5 anni fa, oggi si ritrova con un profitto molto consistente (ovviamente ottenuto se le azioni sono rimaste in portafoglio ossia non sono state vendute).

Le quotazioni Mondo Tv oggi sono comunque un’occasione di investimento anche per chi non intende comprare azioni in modo diretto. Grazie al trading di CFD, infatti, puoi investire in azioni Mondo Tv senza comprare azioni ma semplicemente scommettendo sull’andamento dello strumento derivato. Poichè nel corso di questa guida parlerò anche delle migliori piattaforme trading, ti consiglio già da ora di prendere in considerazione la possibilità di attivare un conto demo per fare pratica. Tra le proposte dei vari broker ti segnalo quella di IQ Option. Ti rimando anche alle differenze tra comprare azioni e negoziare CFD.

CONTO DEMO

Conto demo gratis IQ Option

Scopri come fare trading sulle azioni Mondo TV aprendo un conto demo! IQ Option ti regala una demo gratis per imparare a fare subito trading di CFD su Mondo TV!

Storico quotazioni Mondo TV

Il prezzo in tempo reale delle azioni Mondo Tv è un buon punto di partenza ma, da solo, dice ben poco. Puoi capire se conviene o no comprare azioni solo confrontando la quotazione oggi con lo storico Mondo Tv. I dati storici sull’andamento della quotazione Mondo Tv si sviluppano a partire dal 2000, anno di sbarco in borsa per il titolo. In 17 anni di quotazione a Piazza Affari, il prezzo delle azioni MTV ha subito continue oscillazioni. Come ho già accennato nel precedente paragrafo, nel 2014 la quotazione Mondo Tv era pari a 0,5 euro mentre oggi arriva a 5 euro. Se però guardi lo storico, ti potrai rendere conto da solo che in questi anni l’andamento della quotazione ha fatto emergere molte fasi distinte.

Il prezzo delle azioni, infatti, ha subito forti accelerazioni puntualmente seguite da fasi di assestamento e consolidamento. Conoscere lo storico delle quotazioni Mondo Tv è essenziale per analizzare il titolo dal punto di vista tecnico. Il valore di oggi del titolo, infatti, altro non è che un risultato del passato. Non solo ma analizzando lo storico potrai anche capire come la quotazione MTV si è mossa dinanzi a situazioni analoghe a quelle presenti. Le previsioni sull’andamento del titolo nascono proprio dallo studio dello storico.

Migliori piattaforme

Per investire in azioni Mondo Tv puoi usare oggi le migliori piattaforme trading. Essendo Mondo Tv una società quotata non rientrante nel gruppo delle più note, ti consiglio solo di affidarti a broker affidabili e sicuri per investire in azioni Mondo Tv. Gli strumenti per scommettere sull’andamento del titolo sono i Contratti per Differenza. In pratica, con il CFD Trading, tu non compri azioni Mondo Tv ma uno strumento derivato che replica comunque l’andamento del titolo di riferimento. Solo con le migliori piattaforme trading puoi evitare di farti carico degli obblighi collegati all’essere azionisti e limitarti e fare speculazione.

Quando parlo di fare speculazione sul titolo Mondo Tv, non intendo nulla di negativo. Speculare, infatti, significa semplicemente investire per guadagnare. Il trading di CFD è il modo più immediato per investire sull’andamento della quotazione MTV. Grazie alle migliori piattaforme potrai guadagnare anche se il titolo Mondo Tv dovesse andare in negativo. In pratica puoi scommettere su un ribasso e trarre profitto nel caso in cui esso si verifichi realmente.

ATTENZIONE – Lo sapevi che esistono broker che ti permettono non solo di fare trading attraverso i CFD ma anche di copiare i traders più bravi. Se non ti senti sicuro delle tue capacità, o più semplicemente vuoi provare nuovi strumenti trading, allora il broker eToro è quello che fa per te. Questa piattaforma offre tutta una serie di vantaggi ai suoi clienti. In particolare per questo broker offre:

  • conto demo gratis
  • leva 1:1, leva 1:2, leva 1:5
  • deposito minimo
  • commissione pari allo 0.1% dell’importo totale investito
  • social trading
  • funzione copy trading
CONTO DEMO

Demo gratis eToro

Scopri come investire in azioni Mondo TV attraverso il trading di CFD aprendo un conto demo! eToro ti permette di investire in azioni Mondo TV senza spese aggiuntive!

Informazioni generali e storia

La storia di Mondo Tv è la storia di un successo tutto italiano. La società fu fondata nel lontano 1985 da Orlando Corradi, attuale presidente del gruppo. L’amministratore delegato di Mondo Tv è invece Matteo Corradi. Fin dagli albori, la società focalizzò la sua attenzione nella produzione e commercializzazione di programmi audiovisivi animati pensati per un pubblico molto giovane. Nei lunghi anni di attività Mondo Tv ha prodotto pellicole entrate poi nella storia sia in modo diretto e sia in partecipazione con altri player. In particolare sono produzioni di Mondo Tv:

  • Robin Hood – 1990 (co-produzione con Tatsunoko)
  • La leggenda di Biancaneve – 1992 (co-produzione con Tatsunoko)
  • Cenerentola – 1995 (co-produzione con Tatsunoko)
  • Pocahontas. La Principessa degli Indiani d’America – 1998
  • Sandokan – La tigre della Malesia – 1998
  • Supereroi – 2011
  • Dinofroz – 2012
  • Sissi, la Giovane Imperatrice – 2015
  • L’isola del tesoro – 2015

Principali azionisti

Perchè conoscere i principali azionisti di Mondo Tv? Trattandosi di una società non certamente inseribile tra le più note, conoscere i principali azionisti ti può essere utile per definire le prospettive future del titolo. Ad oggi l’azionista principale di Mondo Tv è lo stesso Corradi Orlando che detiene una quota pari a al 48.99% della società. Tra gli altri azionisti significativi di Mondo Tv ci sono poi Kabouter Management e Yin Wei con quote superiori al 5%.

Previsioni

Il fatto che il paragrafo sulle previsioni Mondo Tv occupi la parte finale di questa guida non è assolutamente casuale. Solo dopo aver letto quanto detto in precedenza, infatti, potrai avvicinarti alla parte relativa alle stime. Elaborare previsioni sul possibile andamento del prezzo delle azioni Mondo Tv, infatti, significa stabilire se conviene o no investire sulla quotazione MTV. Le previsioni non sono improvvisazioni ma bensì il frutto di un’analisi dettagliata che tiene in considerazione una pluralità di aspetti come la quotazione in tempo reale, lo storico, i bilancio, i giudizi degli analisti e le ultime notizie sul conto della società stessa.  Avrai quindi capito che fare previsioni non è un gioco.

Punto di partenza per le previsioni sulle azioni Mondo Tv nel medio termine sono oggi i conti relativi all’esercizio 2017. Mondo Tv ha chiuso l’anno con un valore della produzione di circa 34 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto ai 29,2 milioni contabilizzati nel 2016, un Margine Operativo lordo salito del 29% da 19,4 milioni a 25,1 milioni di euro e un utile netto di 12,82 milioni di euro, rispetto agli 8,56 milioni del 2016. Per definire le previsioni sull’andamento della quotazione MTV tieni anche in considerazione che per tutto il 2018 sarà in fase di implementazione il business plan approvato nel 2017. La società è quindi impegnata mediante nell’acquisizione di nuove produzioni orientate al licensing ed internazionalizzazione del gruppo.

[migliori-broker-forex count='5']

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • mondo tv quotazione
  • quotazione mondo tv

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Valoreazioni.com