Valoreazioni

AZIONI TENARIS – QUOTAZIONE TENARIS (TEN.MI) IN TEMPO REALE

Le azioni TENARIS (Codice Isin LU 0156801721; Codice ABI 680172) sono quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) della Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share, FTSE MIB e fanno parte del segmento Blue Chips. Sono state collocate in Borsa il 17/12/2002 e dall’inizio dell’ultimo anno hanno segnato una variazione positiva che si aggira intorno al 5,7%.

TENARIS è attiva nel settore della chimica e delle materie prime e ha concentrato la propria attività in primo luogo nell’ambito della produzione e della fornitura di tubi in acciaio e di servizi destinati alla industria energetica mondiale. Il gruppo si dedica inoltre ad altre tipologie di applicazioni industriale e si è dedicato in particolar modo all’ampliamento oltre i confini del mercato nazionale. Ad oggi TENARIS è quotate in Borsa oltre che a Milano anche a New York, a Buenos Aires e in Messico.

Apri il tuo conto demo gratuito fai trading sulle azioni Tenaris!

La sede legale si trova a Città di Lussemburgo in Avenue John F. Kennedy n° 46°.

Azioni Tenaris in tempo reale

Chi è Tenaris?

Azioni Tenaris
azioni Tenaris

Tenaris è un gruppo relativamente giovane essendo nato nel 2002 dall’unione di più aziende proveniente da più parti del mondo, per la precisione le seguenti:

  • Dalmine (italiana)
  • Siderca (argentina)
  • Tamsa (messicana)
  • NKKTubes (giapponese)
  • AlgomaTubes (canadese)
  • Tavsa (venezuelana)
  • Confab (brasiliana)
  • Siat (argentina)

Il gruppo Tenaris SA fa a sua volta parte del gruppo Technit, una società italo-argentina fondata nel 1945 Agostino Rocca, un italiano emigrato in Argentina. La Technit opera nei settori della siderurgia, dell’ingegneria, dell’impiantistica, del minerario e della sanità.

Le azioni Tenaris sono solitamente condizionate dall’andamento del petrolio e del gas naturale ed è per questo considerato un titolo energetico.

Infatti nel 2016 con la crisi del prezzo del petrolio il fatturato di Tenaris si è ridotto considerevolmente. Al momento resta in ogni caso il leader globale nella produzione di tubi e per l’offerta di servizi nell’ambito della produzione e l’esplorazione di petrolio e di gas.

CONTO DEMO

Fai trading con Plus500

Fai richiesta di un conto in pochi minuti, fai pratica di trading con il conto demo illimitato GRATUITO fino a quando sei pronto per passare al livello successivo


Comprare azioni Tenaris con i CFD

Tenaris quotazione
Tenaris quotazione

Come comprare azioni Tenaris con i CFD? Innanzitutto diciamo che per poter acquistare azioni Tenarispotete sfruttare sostanzialmente due metodi diversi: il primo non è altro che l’acquisto diretto tramite la banca, mentre il secondo consiste nell’uso di strumenti finanziari derivati. Oggi parleremo dell’uso dei CFD.

Con quest’ultimi potrete speculare sul prezzo, quindi ottenere profitti dalla crescita o dalla decrescita delle azioni Tenaris. CFD è un acronimo che sta per Contracts for Difference, in italiano “Contratti per Differenza“.

Prova gratis 24 Option e fai trading sulle azioni!

Per poter fare trading CFD è infatti opportuno prima registrarsi per un broker online, che vi permetterà di negoziare azioni o altri asset finanziari

Se credete che le azioni Tenaris potrebbero apprezzarsi dovreste posizionarvi Long, se invece credete che potrebbero scendere, allora dovreste posizionarvi Short.

Solo i broker online autorizzati  dalle autorità di vigilanza competenti devono essere presi in considerazione, dal momento che questi hanno ottenuto tutte le licenze necessarie per permettere il trading online.

[migliori-broker-forex count='5']

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • tenaris quotazione
  • quotazione tenaris tempo reale

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Valoreazioni.com