Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 06-02-2014 9:21 Aggiornato il: 06-02-2014 9:22

Adesione Opa Poltrona Frau consigliata dagli analisti

A seguito dell’annuncio dell’acquisto da parte di Haworth di una quota del 58,6% del capitale di Poltrona Frau dai soci Charme Investments e Moschini al prezzo di 2,96 euro per azione, nonché dell’Opa totalitaria sulla restante parte di azioni della società al fine di procedere con il delisting del titolo che sarà lanciata  successivamente al perfezionamento di tale operazione, a Piazza Affari si è scatenata una pioggia di acquisti sulle azioni Poltrona Frau, il cui valore ha quasi raggiunto il prezzo dell’opa che Haworth lancerà prossimamente.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ma qual è il consiglio degli analisti per gli attuali soci Poltrona Frau? Si tratta di un coro quasi unanime che consiglia l’adesione all’offerta pubblica di acquisto. Tra questi figurano gli analisti di Intermonte, Kepler Cheuvreux, Mediobanca Securities ed Equita, che motivano il loro consiglio soprattutto a fronte del prezzo elevato, pari a 2,96 euro per azione, che rappresenta un premio del 75% sulla media a 12 mesi e del 36% sulla media a 6 mesi.

In altre parole, l’adesione a detta degli analisti sarebbe un vero e proprio affare, in quanto corrisponde a un multiplo prezzo/utile 2016 di 20 volte contro le 16 di ieri e le 16/17 volte dei competitor e a un multiplo enterprise value/ebitda di 9,2 volte contro le 7,8 volte di ieri. A tutto questo bisogna poi aggiungere il parere espresso dagli analisti di Kepler Cheuvreux, secondo cui la valutazione del titolo Poltrona Frau ad oggi non è più attraente in quanto l’azione scambia a 17 volte il p/e 2015, ossia una valutazione ritenuta appropriata dagli esperti.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.