Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 10-08-2012 16:52

Acquisizione Snam Cdp via libera dell’Antitrust

L’Antitrust ha dato il suo via libera all’acquisizione da parte di Cassa depositi e prestiti del 30% meno un’azione del capitale sociale di Snam detenuto da Eni. Secondo l’autorità per la concorrenza, in particolare, le modifiche alla governance presentate nei giorni scorsi dalla Cdp in merito alle sue partecipazioni in Italgas e in F2i vanno ad eliminare gli eventuali problemi in materia di concorrenza che potrebbero sorgere a seguito di tale acquisizione in relazione alle gare per la distribuzione del gas che si svolgeranno a scaglioni fino al 2016. Tali gare, ha ricordato l’Antitrust, avranno ad oggetto l’affidamento del servizio di distribuzione per 12 anni in 177 ambiti sovracomunali.
Le nuove misure di governance presentate nei giorni scorsi da Cdp prevedono che per la partecipazione di minoranza detenuta in F2i, Cdp si asterrà dal partecipare ai processi decisionali in materia di gare per la distribuzione del gas, in modo tale da eliminare il rischio di elaborazione da parte di due società di politiche congiunte per la partecipazione alle gare.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.