Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Bank of America Merrill Lynch in un recente report ha comunicato di aver rivisto al rialzo la raccomandazione sul titolo Mediaset da “neutral” a “buy”, con prezzo obiettivo da 4 a 4,1 euro. In altre parole, dunque, gli esperti della banca d’affari consigliano agli investitori di includere le azioni Mediaset all’interno del loro portafoglio di investimenti, in quanto considerate un’ottima opportunità di investimento.

In particolare, secondo gli analisti, la società del Biscione trarrà beneficio soprattutto dalla struttura del pacchetto per la serie A di calcio 2015-2018, che secondo le loro stime dovrebbe consentirle di assicurarsi i diritti per il digitale e per internet degli 8 club migliori per 275 milioni di euro a stagione.

A contribuire in modo positivo anche l’esclusiva sulla Champions League, che probabilmente porterà parte degli abbonati di Sky Italia ad acquistare anche i servizi di pay tv offerti da Mediaset Premium, nonché una parte di tali abbonati addirittura a sostituire l’abbonamento di Sky con i servizi di Mediaset Premium.

A fronte di ciò, dunque, gli analisti stimano per Mediaset ricavi derivanti dalla pay tv in crescita da 546 milioni nel 2014 a 938 milioni entro il 2017. Questo, oltre a rafforzare il patrimonio societario, secondo gli esperti di Bank of America Merrill Lynch agevolerà anche un potenziale accordo con Vivendi o Al Jazeera proprio nel settore della pay tv. Se infatti Mediaset riuscisse con l’aiuto finanziario di un partner strategico ad aggiudicarsi anche il pacchetto comprendente gli altri 12 club della Seria A potrebbe diventare leader in Italia nel settore della pay tv.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento