Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 02-08-2013 12:21

Azioni Enel da comprare secondo gli analisti

Gli analisti di Equita e quelli di Société Générale consigliano agli investitori di inserire le azioni Enel all’interno del loro portafoglio di investimenti, avendo alzato la loro raccomandazione sul titolo da “hold” a “buy”. In particolare, gli analisti della banca francese, pur avendo rivisto al rialzo il rating sul titolo, hanno limato il target price da 3,2 euro a 2,9 euro, mentre Equita lo ha mantenuto invariato a 2,95 euro.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

La decisione è stata presa a seguito della pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno, in particolare gli analisti hanno apprezzato l’ottima la performance di Enel Green Power (+21%), della divisione mercato (+45%) e dell’America latina (+10%), grazie alle quali il gruppo è riuscito a compensare la debolezza della generazione in Italia (-4%) e di quella internazionale (-25%).

Gli esperti sono concordi nel ritenere che il peggio sia ormai alle spalle, anche e soprattutto considerando che, nonostante gli impatti regolatori già contabilizzati (489 milioni), Enel ha migliorato la guidance di fine anno indicando come obiettivi 16 miliardi di ebitda, 3 miliardi di utile netto e 42 miliardi di debito netto.

In particolare, gli esperti di Equita ritengono che i conti del colosso elettrico ormai scontino gran parte dello scenario negativo di mercato in Italia e della revisione regolatoria in Spagna,  inoltre il gruppo risulta meno esposto al pricing grazie al miglioramento delle vendite e alla rinegoziazione dei contratti gas. Positive le prospettive anche per gli azionisti del colosso italiano dell’energia, considerando che è ritenuto in grado di completare la ristrutturazione del debito attraverso cessioni nei prossimi mesi a beneficio della sua poltica di dividendo nel medio termine, la quale ricordiamo prevede un dividend yield al 5,2%.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.