Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 04-12-2012 9:05 Aggiornato il: 04-12-2012 10:15

Azioni Enel da comprare secondo Santander 5

Gli analisti di Santander hanno comunicato ieri di aver portato il rating sul titolo Enel da “hold” a “buy”, consigliando così agli investitori di includere le azioni del colosso energetico italiano nel loro portafoglio di investimenti, soprattutto in considerazione dell’elevato potenziale di crescita. Non a caso, infatti, il target price è stato fissato a 3,85 euro, un valore che ingloba un’ampia possibilità di rialzo rispetto ai livelli attuali.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Ad incidere in maniera rilevante sull’upgrade annunciato da Santander sono soprattutto le vicende spagnole che vedono come protagonista Enel e la sua controllata Endesa, seguite con attenzione dagli analisti della banca spagnola. Questi , infatti, hanno spiegato di aver deciso di rivedere al rialzo la loro raccomandazione sul titolo Enel in considerazione della valutazione di Endesa, il cui target price è stato fissato a 23,60 euro, ossia un valore piuttosto lontano rispetto all’attuale valutazione del titolo. Secondo gli analisti, infatti, la quotazione non riflette il valore intrinseco di Endesa, per cui è probabile che nei prossimi mesi Enel attuerà delle decisioni sulla sua controllata che la porteranno a scambiare ancora sui fondamentali. In particolare, le possibili opzioni contemplate dagli analisti sono due: o Endesa sarà delistata oppure la politica di dividendi sarà molto più generosa.

Secondo alcune indiscrezioni di stampa pubblicate nei giorni scorsi, ricordiamo, Endesa avrebbe dato mandato al Banco Santander di trovare un acquirente per la propria quota del 15% nel progetto di gasdotto algerino Medgaz.

chiusura
5.385
variazione
0.06(+1.127%)
APERTURA
5.345
MASSIMO
5.405
MINIMO
5.335
AGGIORN.
01/11/17 17:40
TIPO:
PERIODO:

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.