Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 11-05-2017 18:41 Aggiornato il: 14-06-2018 6:58

Azioni Intesa Sanpaolo: conviene investire? Commenti analisti e previsioni 2017

Le azioni Intesa Sanpaolo sono da sempre guardate con molta attenzione dagli investitori. Non è certo una novità che tanti investitori preferiscano comprare azioni Intesa Sanpaolo rispetto agli altri titoli bancari. In un portafoglio diversificato su vari settori di investimento, le azioni Intasa Sanpaolo rappresentano una presenza quasi fissa. Il motivo per cui le opinioni sulle azioni Intesa Sanpaolo sono generalmente positive deriva dalla proverbiale solidità della banca guidata da Messina.

Rispetto a tutte le altre banche italiane, oggi Intesa è l’istituto che presenta il livelli più alti di solidità e di affidabilità. Come logico, però, in finanza non si vive di gloria e di passato ma bensì di previsioni future. E’ per questo motivo che anche oggi sono in tanti a chiedersi se comprare azioni Intesa Sanpaolo conviene o se investire in azioni Intesa Sanpaolo conviene. Queste domande sottendono una ricerca di opinioni e previsioni sulle prospettive di Intesa Sanpaolo. In questo articolo non ci limiteremo a fornirti generiche stime sull’andamento della quotazione del titolo. Andremo invece oltre dandoti degli utili spunti su come investire in azioni Intesa Sanpaolo oggi senza correre dei rischi.

Azioni Intesa Sanpaolo quotazione

La quotazione Intesa Sanpaolo si sta muovendo nelle ultime sedute in area 2,85 euro ben lontano dal minimo a 2,38 euro che è stato toccato lo scorso 18 aprile. Rispetto all’andamento di fine anno, la quotazione Intesa Sanpaolo ha registrato una progressione non indifferente. Il prezzo delle azioni Intesa alla fine del 2016, infatti, era collocabile in area 2,43 euro. Nel mese di febbraio, poi, il titolo era sceso addirittura a quota 2,08 euro.

Il forte ribasso, secondo tutti gli analisti, è stato il risultato del venir meno delle speculazioni in merito al possibile ingresso in Generali Assicurazioni. La secca presa di distanza dal dossier sul Leone di Trieste ebbe come effetto diretto la chiusura della posizioni aperte.  Lo scivolone registrato a febbraio, comunque, sembra ora essere diventato acqua passata.

Azioni Intesa Sanpaolo grafico




Come si può notare dal grafico relativo all’andamento del prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo, il titolo nell’ultimo mese ha registrato una performance positiva di oltre 13 punti percentuali. Molto buona anche la performance su base annua (+29%) e quella semestrale (+34%).

La consultazione del grafico sulla quotazione Intesa Sanpaolo ti è essenziale se stai decidendo o meno se investire in azioni Intesa Sanpaolo. Il dato relativo all’andamento del titolo Intesa da solo dice poco. Le cose cambiano, invece, se si decide di confrontare l’andamento delle azioni Intesa Sanpaolo con quello di altri titoli del settore bancario. In questo modo è possibile avere degli elementi per capire se comprare azioni Intesa Sanpaolo conviene davvero.

Comprare azioni Intesa Sanpaolo

Comprare azioni Intesa Sanpaolo è il modo più conosciuto che hai per guadagnare con l’andamento del titolo. Se decidi di comprare le azioni della banca devi sapere che, indipendentemente dal lotto acquistato, diventerai azionista della banca con  tutto quello che poi consegue da questa posizione. Ma non è questo l’unico aspetto fastidioso connesso con l’acquisto diretto di azioni. Per comprare azioni Intesa Sanpaolo, infatti, hai bisogno di recarti presso la stessa banca e di rivolgerti ad un consulente. Ovviamente i consigli che vengono forniti dall’esperto non sono a costo zero ma dovrai pagarli!

Ora, un grande investitore non avrà certamente problemi a remunerare il suo consulente finanziario. Diverso è il discorso del piccolo investitore ossia di chi sceglie di investire in azioni Intesa Sanpaolo unicamente con intenti speculativi. E’ questo il tuo caso? Bene, allora prosegui la lettura.

Investire in azioni Intesa Sanpaolo con il Cfd trading

Se sei un piccolo investitore che intende fare speculazione sull’andamento della quotazione Intesa Sanpaolo senza impegnarsi più di tanto allora sei nel posto esatto. Attraverso il trading di Cfd è possibile investire in azioni Intesa Sanpaolo in modo semplice e senza diventare azionisti della banca. Per fare trading di Cfd sull’andamento del titolo Intesa è necessario attivare un conto su una piattaforma di trading, disporre di una connessione internet per operare e ovviamente elaborare delle previsioni sul possibile andamento futuro del titolo Intesa Sanpaolo.

Come è evidente da queste semplici istruzioni, è possibile fare trading di Cfd comodamente da casa propria, senza scomodare nessun consulente.

Non è solo questo l’unico vantaggio del trading di Cfd. Questo strumento, infatti, consente di investire in azioni Intesa Sanpaolo sia puntando su un loro rialzo (long) che su un loro ribasso (short). L’uso delle posizioni long e short nel trading per massimizzare il proprio profitto.

Come abbiamo già accennato, per fare trading di Cfd è comunque necessario elaborare delle previsioni sull’andamento del titolo Intesa Sanpaolo. A questo argomento sono dedicati i prossimi paragrafi.

Per meglio approcciarti a quello che diremo successivamente, ti consigliamo di aprire un conto demo su uno dei migliori broker per il trading di Cfd come eToro. Grazie al conto demo, potrai iniziare a capire come agire concretamente per investire in azioni Intesa Sanpaolo senza correre il rischio di sbagliare e perdere soldi. Il conto demo è un utile strumento per esercitarsi prima di passare al denaro reale.

CONTO DEMO

Demo gratis su eToro

Prova a fare trading di Cfd sulle azioni Intesa Sanpaolo aprendo un conto demo e Toro! Scopri come guadagnare con lo short trading anche se la quotazione Intesa Sanpaolo è in calo!

Rating azioni Intesa Sanpaolo

 

Il parere degli analisti è indispensabile per capire come posizionarsi su un titolo. E’ proprio per questo motivo che se sei alla ricerca di motivazioni per investire in azioni Intesa Sanpaolo non puoi non leggere i report dedicati alle stime sull’andamento possibile del titolo che sono elaborati da analisti e banche d’affari. Chiariamo subito che, più che le previsioni sul bilancio futuro e le prospettive del conto economico, quello che interessa davvero è il rating su Intesa Sanpaolo. Questo giudizio può oscillare tra un massimo collocato sul gradino buy e un minimo collocato sul gradino sell. Appunto comprare azioni Intesa Sanpaolo o vendere azioni Intesa Sanpaolo.

Accanto al rating, poi c’è il target price ossia il cosiddetto prezzo obiettivo al quale la quotazione di Intesa Sanpaolo può arrivare prima di una nuova revisione. Ovviamente ciascun analista ha il suo specifico giudizio e quindi non è raro trovare rating buy affiancati a rating sell. Solitamente però, c’è quello che viene definito come indirizzo prevalente degli analisti sulle prospettive di Intesa Sanpaolo.

Azioni Intesa Sanpaolo: il parere degli analisti

Comprare azioni Intesa Sanpaolo conviene? E’ questa la domanda che gli analisti di Morgan Stanley si sono posti recentemente. Il contenuto della domanda che gli analisti si sono fatti coincide con quello dell’interrogativo che tanti investitori ogni giorno si pongono. Gli esperti nel loro report sulla banca italiana hanno deciso di rivedere al rialzo il prezzo obiettivo da 2,9 euro a 3 euro.

L’upgrade di target price è stato il risultato del miglioramento delle stime sui ricavi da commissione che è stato operato dagli analisti. Secondo Morgan Stanley, quindi, nell’esercizio 2017 i ricavi da commissione faranno valere tutto il loro peso nei confronti della totalità dei ricavi.

Ovviamente, come già abbiamo messo in evidenza in precedenza, il giudizio di Morgan Stanley sulle azioni Intesa Sanpaolo è solo uno dei tanti. Prima di decidere se e come investire con il trading di Cfd su Intesa Sanpaolo, è necessario prendere in considerazione anche i giudizi di altri analisti.

Puoi così scoprire che per Exane le azioni Intesa Sanpaolo faranno meglio del mercato. Gli esperti francesi hanno fissato il target price sulla banca italiana da 2,6 euro a 2,7 euro. Giudizio molto positivo su Intesa Sanpaolo è quello espresso anche da Barclays (rating overweight). Per gli analisti inglesi, inoltre, hanno anche alzato il target price sulle azioni Intesa Sanpaolo a 2,7 euro. Molto più consistente è invece il target price su Intesa Sanpaolo secondi gli esperti di Credit Suisse. In questo caso, infatti, siamo sui 2,9 euro con rating outperform.

Come ti sarai reso conto leggendo i vari rating e target price vantati su Intesa Sanpaolo, i giudizi sono discordati. E allora, cosa devi fare?

Investire in azioni Intesa Sanpaolo con l’analisi tecnica

I rating e i prezzi obiettivo su Intesa Sanpaolo che abbiamo indicato in precedenza assumono un significato più concreto se inseriti nel contesto dell’analisti tecnica. Prima di decidere come posizionarti con il tuo Cfd su Intesa, infatti, devi capire quella che è la direzione che il sottostante, ossia il titolo, può prendere alla luce di quello che è lo storico.

Per imparare a fare analisti tecnica ci vuole tempo ma pensare di poter investire in azioni Intesa Sanpaolo senza conoscere l’analisi tecnica è da folli. La conoscenza completa di tutte le notizie su Intesa Sanpaolo da sola è insufficiente per elaborare previsioni sull’andamento del titolo.

Per imparare a fare analisi tecnica sulle azioni Intesa Sanpaolo è necessario sapere leggere i grafici. La strada che ti consigliamo a tal riguardo è quella più comoda. Niente portali terzi su cui fare analisi tecnica ma piattaforme di trading Cfd che consentono di fare analisi e al tempo stesso subito investire. Un esempio, in tal senso, è Plus500.

CONTO DEMO

Demo gratis con Plus500

Impara a fare analisi tecnica sulle azioni Intesa Sanpaolo aprendo un conto demo Plus500! Scopri la piattaforma semplice e facile da utilizzare, per fare trading sulle azioni Intesa Sanpaolo. Scegli un broker regolamentato ed autorizzato!

Azioni Intesa Sanpaolo da comprare: l’importanza del bilancio

Tra le banche italiane, Intesa Sanpaolo, assieme a Unicredit, a ragione può essere inserita nel cerchio delle big. Alla luce di quelli che sono stati i recenti eventi connessi con la stabilizzazione del sistema bancario, Intesa Sanpaolo è stata la sola banca che ha varato significati interventi di rafforzamento patrimoniale (come noto, è stato invece varato un maxi aumento capitale Unicredit).

Le indicazioni giunte sull’esercizio 2016 hanno confermato la particolarità di Intesa Sanpaolo rispetto alle altre banche italiane. L’istituto guidato da Messina, infatti, ha messo a segno una contrazione delle sofferenze bancarie e un leggero aumento dei prestiti alle famiglie. Vista la fase particolare delle banche italiane, si tratta di elementi che confermano la bontà delle decisione di investire in azioni Intesa Sanpaolo.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CYSEC, FSA, MIFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250$
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XTB Deposito: 100 €
Licenza: KNF (licenza polacca)
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Dukascopy Deposito: 100 €
Licenza: FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • azioni intesa sanpaolo previsioni
  • coperture analisti intesa san paolo
  • azioni intesa san paolo conviene investire ?
  • comprare azioni banca intesa
  • comprare azioni intesa
  • conviene acquistare ora banca intesa?
  • forum azioni intesa sanpaolo
  • intesa san paolo aumento dividendi motivazione

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Valoreazioni.com