Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Goldman Sachs consigliano agli investitori di includere le azioni Telecom Italia all’interno del loro portafoglio di investimenti. La banca d’affari statunitense ha infatti annunciato di aver inserito le azioni della compagnia telefonica italiana all’interno della sua “conviction list“. Il rating sul titolo, dunque, è “buy”, mentre il target price è stato portato da 0,76 a 0,93 euro per le azioni ordinarie e da 0,65 a 0,74 euro per le azioni di risparmio.

In particolare, gli esperti di Goldman Sachs citano tra i fattori che fungeranno da catalizzatore per l’azienda, con conseguenze positive sull’andamento del suo titolo in Borsa, il consolidamento nel mercato mobile domestico e in Brasile, accelerato dagli investimenti posti in essere dal gruppo, nonché l’uscita di scena del presidente esecutivo Franco Bernabé, vista come un significativo cambio di strategia.

Infine, gli analisti di Goldman Sachs hanno parlato della possibile cessione di Tim Brasil, a loro avviso la soluzione più probabile per abbattere l’elevato indebitamento del gruppo, pur essendo convinti che il consolidamento all’interno del mercato non necessariamente sarà bloccato dai piani regolatori brasiliani. Al riguardo, calcolando un premio del 30%, gli esperti ipotizzano un incasso complessivo per Telecom Italia di 9 miliardi di euro, pari ad un impatto di 0,10 euro per ciascuna azione. Tale incasso, dunque, consentirebbe al gruppo di realizzare importanti investimenti nel mercato domestico. Inoltre, non è esclusa l’ipotesi di un aumento di capitale al fine di affrontare i problemi strutturali del gruppo e scongiurare il rischio di un temporaneo declassamento del credito.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento