Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 19-05-2014 11:35

Azioni World Duty Free da comprare secondo Citigroup

Gli analisti di Citigroup in un report pubblicato oggi hanno comunicato di aver alzato il rating su World Duty Free da “neutral” a “buy”, consigliando quindi agli investitori di acquistare le azioni della società nata lo scorso anno a seguito dello spin-off con Autogrill per la gestione delle attività legate esclusivamente al travel retail. Il prezzo obiettivo è stato indicato a 11,30 euro.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Gli esperti della banca d’affari statunitense hanno motivato la loro promozione spiegando che World Duty Free vanta una combinazione vincente di elementi, ovvero il tempo libero che hanno a disposizione i potenziali acquirenti in attesa del volo, la tipologia di clientela e la location considerata “felice” per una serie di motivazioni. La società, dunque, risulta ben posizionata, inoltre altro elemento a suo favore è l’imminente apertura del terminal 2 di Heathrow, senza contare l’incremento delle vendite registrato nel corso dell’ultimo periodo in alcuni Paesi, tra cui figura la Spagna, con un contributo particolare dallo scalo di Madrid. Un incremento simile a quello registrato in Spagna è atteso anche in Gran Bretagna.

Oltre che in considerazione dell’elevato potenziale di crescita del Gruppo e del settore piuttosto forte in cui opera, gli analisti hanno promosso World Duty Free anche considerando che, dopo la recente debolezza, l’attuale valutazione del titolo sconti pienamente le recenti difficoltà riscontrate nei Paesi emergenti e che in qualche modo si pensa possano limitare la propensione alla spesa di molti passeggeri.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna World Duty Free beneficia della promozione arrivata dagli analisti di Citigroup, segnando a metà mattinata un guadagno di oltre mezzo punto percentuale, nonostante l’andamento al ribasso dei principali indici azionari del listino milanese dovuto principalmente allo stacco dei dividendi del 19 maggio 2014.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.