Cell Therapeutics chiusura collocamento azioni privilegiate
Cell Therapeutics ha comunicato di aver chiuso l’offerta pubblica per la sottoscrizione di 60.000 azioni privilegiate di Serie 17, offerte al pubblico al prezzo unitario di 1.000 dollari. Ciascuna azione potrà essere convertita a discrezione del detentore e in qualunque momento in circa 714 azioni ordinarie, ad un prezzo di 1,40 dollari per azione ordinaria, per un totale di circa 42,9 milioni di azioni ordinarie. In determinate circostante, tuttavia, Cell Therapeutics potrà provvedere a convertire automaticamente le azioni privilegiate in azioni ordinarie.
Sul fronte dei dividendi, le azioni privilegiate di Serie 17 riceveranno una remunerazione pari a quella prevista per le azioni ordinarie, inoltre non conferiranno diritto di voto, tuttavia avranno diritto ad una prelazione liquidatoria in sede di liquidazione. A fronte di tale operazione la società intascherà circa 55,6 milioni di dollari in proventi netti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>