Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

JP Morgan ha avviato oggi la copertura sul titolo Pirelli fissando rating “neutral” e target price a 9,50 euro. Gli analisti della banca d’affari statunitense hanno fatto sapere di apprezzare la strategia dell’azienda di puntare soprattutto sul segmento premium, in quanto a loro avviso contribuirà positivamente all’espansione dei margini operativi nel corso dei prossimi anni, inoltre ritengono che gli investimenti realizzati dal gruppo abbiano già raggiunto il picco massimo, per cui d’ora in avanti dovrebbero diminuire gradualmente.

Nonostante questo, tuttavia, gli analisti si sono detti piuttosto preoccupati per l’andamento della domanda di pneumatici in Europa, che continua ad essere debole e che probabilmente sarà tale anche nel corso dei prossimi mesi. Questo rappresenta infatti una minaccia per il gruppo, in quanto va ad intaccare sia i volumi che il rapporto prezzo/mix.

A fronte del perdurare del difficile contesto operativo nel Vecchio Continente, gli analisti definiscono ragionevole la decisione della società di rinviare a novembre la presentazione del piano industriale 2013-2017, inizialmente prevista per l’8 maggio prossimo. La banca d’affari stima inoltre utili limitati per quest’anno,a causa oltre che della domanda debole in Europa anche dei costi aggiuntivi necessari per gli impianti nei paesi Brics.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento